Marco Giampaolo ha scelto la formazione ufficiale della Sampdoria che dovrà affrontare l’Atalanta: ecco l’undici titolare…
A Bergamo mancheranno Bartosz Bereszynski e Antonio Candreva (tanti auguri Fantantonio per i tuoi i 35 anni) ma non mancherà lo spirito battaglierò, quello che Marco Giampaolo ha chiesto alla sua squadra. L’Atalanta è un avversario difficile da affrontare ma la sua Sampdoria sta bene e lo ha dimostrato anche con l’Empoli.
Bene e pronta come lo è sempre stato da quando ha avuto fiducia Wladimiro Falcone che sarà ancora il numero uno blucerchiato. Toccherà ancora a lui comandare la difesa e compiere più miracoli possibili.
Cambia la difesa il Maestro e il modulo. con Andrea Conti schierato a tutta fascia a destra, Alex Ferrari e Omar Colley confermatissimo, con l’aggiunta di Giangiacomo Magnani al centro. A sinistra, invece, fiducia ancora a Nicola Murru con Tommaso Augello che siederà in panchina.
Centrocampo ridisegnato per l’assenza di Candreva oltre a quella di Askildsen e anche per il problema di Vieira che non può partire dall’inizio. In cabina di regia ancora Albin Ekdal, con Morten Thorsby al suo fianco.
Formazione Ufficiale Atalanta-Sampdoria: torna Stefano Sensi
FORMAZIONE UFFICIALE, Atalanta-Sampdoria: Giampaolo con la difesa a tre
LEGGI ANCHE Sampdoria, anticipi e posticipi Serie A: con la Juventus si gioca di sabato
In attacco Marco Giampaolo ritrova dal primo minuto Stefano Sensi ma non solo. Può contare su Sabiri che ha dimostrato di poter tranquillamente ricoprire il ruolo di trequartista e finalmente Sebastian Giovinco che va a sedersi in panchina dopo un inizio non fortunato. Giocherà? Questo dipenderà molto da come andrà la partita.
Intanto in attacco partono ancora capitan Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo…
SAMPDORIA (3-4-1-2): Falcone; Ferrari, Colley, Magnani; Conti, Ekdal, Thorsby, Murru; Sensi; Quagliarella, Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Supriaha, Sabiri, Vieira, Giovinco, Yoshida, Trimboli, Rincón.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, De Roon, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. All.: Gian Piero Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Muriel, Pezzella, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Pasalic.



