Christian Eriksen è pronto per tornare a giocare una partita ufficiale: sarà in campo con la maglia del Brentford nella sfida contro il Newcastle
Dopo più di otto mesi, una bellissima notizia per tutti gli amanti dello sport: Christian Eriksen è pronto per tornare in campo. Il centrocampista danese ricomincia una nuova pagina della sua vita grazie al Brentford, che gli ha dato la possibilità di essere di nuovo protagonista. Il danese è pronto per la sua prima partita.
Alle 16 il Brentford, quattordicesimo in Premier dopo sei sconfitte consecutive, affronterà il Newcastle in una gara decisiva per la salvezza. Con Eriksen che è comparso nel match programme sul sito del club, dove racconta gli ultimi sei mesi di duro lavoro. Che culmineranno nella presenza di oggi (sabato 26 febbraio, ndr) tra i convocati.
Eriksen è pronto per giocare: la seconda chance al Brentford
Brentford, Eriksen pronto a tornare in campo dopo 8 mesi. Ma come sta?
LEGGI ANCHE Serie A 2022/23: vacanze rovinate, tifosi compresi
Ancora non è chiaro se partirà dall’inizio o a gara in corso, ma comunque andrà, sarà un segnale forte di ripartenza. Dopo l’innesto del defibrillatore sottocutaneo, per Eriksen lo possibilità di proseguire la sua carriera non erano molto. Il danese, però, ha sempre pensato di poter tornare a giocare e, come confessato a inizio febbraio, culla il sogno del mondiale in Qatar.
In Italia non sarebbe potuto tornare, ma in Premier League, le regole sono diverse. Ecco, allora, il 31 gennaio l’ufficialità del suo passaggio al Brentford per sei mesi e ora il nuovo esordio. Lui afferma di sentirsi fisicamente bene ed è pronto, a 30 anni, a rimettersi in gioco e far vedere la sua classe. In queste settimane Eriksen ha disputato due amichevoli, l’ultima con le riserve dei Rangers, e ha fornito tre assist. Ora è il momento di fare sul serio.



