Federico Bonazzoli sta segnando con continuità alla Salernitana: per la Sampdoria è un rimpianto e intanto prova nell’impresa di salvare i campani
La Sampdoria ha qualche problema nel reparto offensivo, dove, al momento ha come disponibili i soli Ciccio Caputo, Fabio Quagliarella e Vladyslav Supriaha. Considerando, poi, che l’ucraino deve ancora ambientarsi, ecco che per Giampaolo le scelte sono obbligate. Aspettando la guarigione di Sebastian Giovinco.
Per questo motivo la Sampdoria può – e deve – recriminare per aver fatto partire a cuor leggero Federico Bonazzoli verso Salerno la scorsa estate. L’attaccante classe 1997 che, a meno di una salvezza clamorosa, dovrebbe a Genova a giugno, è tra i pochi sufficienti della stagione della Salernitana e con le sue reti sta provando nell’impresa disperata.
Sampdoria, Bonazzoli punta i dieci goal con la Salernitana
Sampdoria, i goal di Bonazzoli per un futuro diverso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maccarone studia da Marco Giampaolo
Finora ha realizzato sei goal in 21 presenze, con l’ultimo meraviglioso in rovesciata contro il Milan. L’attaccante di scuola Inter sta crescendo e, cosa da non sottovalutare, segna reti importanti: quattro di queste hanno portato punti. Oltre a quella nel 2-2 con il Milan, c’è l’1-1 a Cagliari e Genoa e quella decisiva per il 2-1 sul Venezia.
Difficile che i suoi goal possano salvare la Salernitana, ma Bonazzoli ha come obiettivo i dieci goal in campionato. Ne mancano 4 per la doppia cifra, che potrebbe anche convincere la Sampdoria a tenerlo a Genova per la prossima stagione, senza correre il rischio di un altro rimpianto.