Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Scandalo plusvalenze, la posizione della FIGC: le parole di Gravina
    News

    Scandalo plusvalenze, la posizione della FIGC: le parole di Gravina

    Dello scandalo plusvalenze ha parlato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Anche la Sampdoria è coinvolta. Ecco cosa ha detto
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi25 Febbraio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Gravina trust Salernitana covid figc
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dello scandalo plusvalenze ha parlato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Anche la Sampdoria è coinvolta. Ecco cosa ha detto

    La FIGC ha chiuso le indagini in merito alle plusvalenze fittizie di undici società. Il mondo del calcio italiano si prepara a una nuova bufera, ne avevamo già parlato. Tutto parte dalla Juventus che il club che rischia di più.

    C’è anche la Sampdoria e le operazioni fatte con i bianconeri: Audero e Daouda Peeters, per un totale di 24 milioni di euro. Della vicenda plusvalenze ha parlato anche il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina.

    Sampdoria, le parole di Gravina

    View this post on Instagram

    A post shared by Massimo Ferrero (@pr.massimo_ferrero)

    Scandalo plusvalenze, la posizione della FIGC: le parole di Gravina

    LEGGI ANCHE Supryaha e la crisi in Ucraina: il gesto della Sampdoria

    La posizione in Federcalcio è chiara. Dopo diversi mesi, ma anche anni, di veleni, illazioni e ipotesi varie, ora serve chiarezza. Continuo a ribadire che il concetto di plusvalenza è fondamentale nell’economia di mercato. Chi fa economia e opera sul mercato, deve fare plusvalenza.

    Resta da capire qual è il modo migliore con cui si arriva a valorizzare alcune plusvalenze. Adesso è il momento di fare chiarezza. Se ci sono degli elementi oggettivi che fanno deviare dalla normale gestione delle operazioni di bilancio, è giusto che queste vengano perseguite.

    Ricordiamo che per i blucerchiati, l’allora presidente Massimo Ferrero, avrebbe contabilizzato 11,1 milioni di euro. Derivanti da plusvalenze fittizie. Il club blucerchiato però è già al lavoro sulla difesa, si sente al sicuro la società di Corte Lambruschini, convinta di aver agito nel rispetto delle norme.

    La Sampdoria, starebbe pensando di affidare la difesa a uno studio legale che sarà in caso incaricato di seguire l’intero iter. Anche perché la posizione della FIGC è netta e servirà una strategia difensiva incisiva.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Legrottaglie Simy Nestorovski

    FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Salernitana, Pasquale Marino si affida a Simy, panchina per gli ex Stojanovic e Soriano. Le scelte

    15 Giugno 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Salernitana: Evani sceglie Sibilli e Coda per vincere. Tutte le scelte

    15 Giugno 2025
    Sampdoria Cremonese Nord Distinti

    Sampdoria-Salernitana, Luigi Ferraris da record: esaurita anche la Gradinata Nord

    15 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • A.Fontana, spero Gattuso dia la sua grinta alla Nazionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Occhiuto 'Gattuso cuore calabrese, orgoglio di tutta la Regione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Euro U21: agli azzurrini serve una vittoria con la Spagna per il primato nel girone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct Italia è ufficiale, a breve annuncio Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct, Gravina 'è un simbolo del calcio italiano'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.