Contro l’Atalanta, con Giovinco ancora in forse, Marco Giampaolo potrebbe dare una nuova chance a Supriaha, acquistato a gennaio dalla Sampdoria
Il suo ingresso contro il Sassuolo è stato disastroso, ma Vladyslav Supriaha sta lavorando per imparare al meglio gli schemi di Marco Giampaolo. L’attaccante classe 2000, arrivato a gennaio dalla Dinamo Kiev, si sta integrando nel mondo Sampdoria e presto potrebbe tornare in campo.
Magari già a partire dalla partita di lunedì 28 febbraio conto l’Atalanta. Senza Manolo Gabbiadini e con Sebastian Giovinco ancora alle prese con il recupero dal problema al polpaccio, l’ucraino rappresenta l’unica alternativa di ruolo a Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella, che partiranno dall’inizio. Giampaolo potrebbe, quindi, regalargli uno spezzone finale per fargli prendere più confidenza con il nostro calcio.
Sampdoria, nuova opportunità per Supriaha?
https://www.instagram.com/p/CZw7gC3o9mE/
Verso Atalanta-Sampdoria, nuova chance per Supriaha?
LEGGI ANCHE Scandalo plusvalenze, Sampdoria accusata di alterazione dei dati contabili
I 26 minuti giocati con il Sassuolo lo scorso sei febbraio avevano mostrato un Supriaha palesemente non ancora pronto. Troppo brusco l’impatto con una realtà tutta nuova e, infatti, Giampaolo lo aveva richiamato prontamente in panchina. Nel giorno della partita, però, saranno trascorsi 22 giorni nei quali l’ucraino ha lavorato duramente agli ordini del tecnico. Anche grazie al traduttore e all’ambientamento nello spogliatoio.
A gennaio la Sampdoria ha acquistato Supriaha soprattutto per il futuro, impegnandosi in un riscatto di circa sette milioni. Si tratta di un investimento per le prossime stagioni, ma Giampaolo, che sa lavorare con i giovani, potrebbe iniziare già da ora a buttarlo nella mischia. Sperando in un esito diverso dalla gara con il Sassuolo.