Si avvicina Atalanta-Sampdoria, e Sensi continua a lavorare per tornare a disposizione di Giampaolo. Ecco il punto sulle sue condizioni
Ottimismo per Stefano Sensi. Si avvicina la prossima partita di campionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo, che lunedì prossimo affronterà a Bergamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il numero 5 blucerchiato ha saltato la gara del Ferraris con l’Empoli per un risentimento muscolare e in questi giorni sta continuando il suo lavoro specifico individuale per tonrare a disposizione il prima possibile.
L’obiettivo è ovviamente quello di tornare tra i convocati per la prossima gara di Serie A, ma anche se dovesse riuscirsi non è detto che scenda in campo dal primo minuti, anzi. Si fa largo, infatti, l’ipotesi di un suo impegno a gara in corso, a patto che nei prossimi giorni arrivino risposte importanti dal punto di vista fisico, ma le sensazioni restano buone.
Sampdoria, Sabiri chiamato a fare il bis
Verso Atalanta-Sampdoria: Stefano Sensi vuole esserci. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Audero e Giampaolo: i dettagli
Sensi quindi resta in dubbio, nonostante l’ottimismo, e continua a lavorare per rientrare a pieno regime. Nel frattempo però scalda i motori Abdelhamid Sabiri. Il marocchino, naturalizzato tedesco, è reduce da una buona prova proprio contro l’Empoli, mandato in campo un po’ a sorpresa visto il forfait non preventivato proprio dell’ex Inter.
L’ex Ascoli ha giocato una gara ordinata, senza farsi schiacciare dall’ansia da prestazione, una prova che è piaciuta anche a Marco Giampaolo. E il calciatore potrebbe essere chiamato a fare il bis a Bergamo, lunedì prossimo. Restano quindi diversi dubbi sul trequartista, ma non è detto che il maestro cambi modulo, non ci sarà Antonio Candreva squalificato, così come Bereszynski.