Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, corsa salvezza: il confronto dei calendari. Tutti gli scontri diretti
    News

    Sampdoria, corsa salvezza: il confronto dei calendari. Tutti gli scontri diretti

    I calendari delle squadre in corsa per la salvezza: per la Sampdoria diversi scontri diretti e tante sfide con le big. Il Genoa rischia grosso
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano23 Febbraio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria venezia mestre
    Sampdoria, i giocatori più impegnati del girone d’andata: chi sono i fedelissimi di D’Aversa?
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I calendari delle squadre in corsa per la salvezza: per la Sampdoria diversi scontri diretti e tante sfide con le big. Il Genoa rischia grosso

    A dodici giornate dalla fine del campionato, la corsa salvezza è più in dubbio che mai. Fatta eccezione per Salernitana e Genoa, rispettivamente a 14 e 16 punti e a cui servirebbe un miracolo, le altre squadre hanno ancora più di una possibilità di rimanere in Serie A anche l’anno prossimo.

    Sampdoria, Spezia, Udinese, Venezia e Cagliari sono raccolte in quattro punti. I friulani, a quota 25, hanno due gare in meno, mentre i veneti, con 22 punti, hanno giocato venticinque partite. I recuperi, quindi, potrebbero cambiare le forze in campo. Intanto, però, ci sono dei calendari che presentano molti scontri diretti.

    Sampdoria, i calendari della salvezza: gli scontri diretti

    calendario salvezza sampdoria

    Sampdoria, corsa salvezza: il confronto dei calendari. Tutti gli scontri diretti

    LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: cosa manca per l’approvazione

    L’Udinese affronterà quasi tutte le avversarie dirette, come si vede nella tabella della Gazzetta. I friulani, infatti, devono sfidare due volte la Salernitana e una volta Sampdoria, Cagliari, Venezia e Spezia. Anche Venezia e Cagliari avranno tanti incroci. I primi contro Sampdoria, Spezia, Udinese e Salernitana (recupero), i secondi con Spezia, Udinese, Genoa e Salernitana. Prima dello scontro diretto dell’ultima giornata.

    La Sampdoria sfiderà Udinese, Venezia, Salernitana e il Genoa alla 35^ giornata. I blucerchiati, inoltre, devono incontrare ancora Atalanta, Juventus, Roma, Bologna, Verona, Lazio, Fiorentina e Inter. Sei delle prime otto squadre del campionato, in un calendario che metterà a dura prova le capacità di mister Marco Giampaolo, chiamato per salvare la squadra e creare un nuovo progetto tecnico.

    L’altra ligure, il Genoa, avrà gli scontri diretti solo con Cagliari e Sampdoria, ma parte con un ritardo in classifica notevole. Il grifone rischia grosso, anche perché dovrà incontrare anche Inter, Empoli, Atalanta, Torino, Verona, Lazio, Milan, Cagliari Juventus, Napoli e Bologna. Anche qui molti big match.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    UFFICIALE – Ex Sampdoria, Andrea Sottil torna in panchina in Serie Bkt

    16 Giugno 2025

    Playout Serie Bkt, Vincenzo Napoli (sindaco di Salerno) chiede il rinvio. Le parole

    16 Giugno 2025

    Sampdoria, la richiesta di rinvio della Salernitana? Il parere dell’avvocato Mattia Grassani

    16 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Azzurri, Donadoni: 'Scelta Gattuso sorprende ma sono contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Fiorentina accordo per Dzeko, in arrivo a parametro zero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Calcio: Aia, Matteo Martino vince il Torneo eSport
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Sampdoria: oggi squadra in partenza per il ritiro a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Calcio: Cagliari, Angelozzi in pole come nuovo ds
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.