Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Atalanta-Sampdoria, Gasperini ancora squalificato: i precedenti da record
    News

    Atalanta-Sampdoria, Gasperini ancora squalificato: i precedenti da record

    Gian Piero Gasperini salterà la partita con la Sampdoria per la terza volta di fila: il tecnico dell'Atalanta deve scontare l'ennesima squalifica dopo il rosso di Firenze
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano22 Febbraio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Atalanta Gasperini Giampaolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Gian Piero Gasperini salterà la partita con la Sampdoria per la terza volta di fila: il tecnico dell’Atalanta deve scontare l’ennesima squalifica dopo il rosso di Firenze

    Che Gian Piero Gasperini non sia un campione di simpatia si sapeva anche prima dell’espulsione rimediata contro la Fiorentina. Alla Sampdoria ne sa qualcosa Massimo Ienca, che si prese una spinta nel marzo 2019 dopo l’ennesima polemica del Gasp per una decisione arbitrale.

    Alla base della sua squalifica contro i blucerchiati ci sono le proteste in seguito al goal annullato a Ruslan Malinovskyi, con cui l’Atalanta sarebbe potuta uscire dal Franchi con un punto. E così, quindi, Gasperini salterà per la terza volta di fila (la quarta in totale) la partita contro la Sampdoria, con una personale e curiosa doppietta in questa stagione.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, le squalifiche di Gasperini: la prima nel 2017

    OK sampdoria ranieri ferrero gasperini atalanta formazione ufficiale ilicic

    Atalanta-Sampdoria, Gasperini ancora squalificato: i precedenti da record

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Supriaha in crescita: il traduttore e il rapporto con lo spogliatoio

    Il 27 ottobre, nella gara di andata, infatti, non era in panchina nel 2-1 dei suoi a Marassi. La squalifica era arrivata dopo il rosso rimediato al 90′ della gara contro l’Udinese (finita 1-1) per proteste contro l’arbitro Marinelli. Nella scorsa stagione, invece, durante il 2-0 della dea a Marassi era in tribuna dopo il rosso preso in Atalanta-Napoli.

    In quell’occasione l’arbitro Di Bello lo aveva espulso dopo le proteste per un mancato calcio di rigore su Pessina.

    Il quartetto si chiude con la squalifica – la prima  – del 22 gennaio 2017. L’Atalanta vinse 1-0 con goal del Papu Gomez, ma Gasperini non poté guidare la sua squadra. Nel turno precedente, infatti, durante Lazio-Atalanta (2-1), Pairetto lo cacciò per insulti pesanti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Simone Giordano saluta tutti: ho realizzato un sogno. Le parole

    8 Luglio 2026

    Sampdoria, continua la ricerca di Claudio Morelli per il nuovo segretario generale. C’è un ritorno di fiamma per…

    8 Luglio 2026
    La Bella Stagione Sampdoria Sky Ponti vialli mancini

    Sampdoria, La Bella Stagione diventa una serie tv di Sky. Il progetto firmato Marco Ponti girato a Genova…

    8 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Rafael Marquez nominato nuovo commissario tecnico del Messico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Mondiali Under 20: per l'Italia sfuma sogno qualificazione, Danimarca avanti ai rigori
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Calcio: Insigne firma per la Samp, 'voglio riportarla dove merita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Calcio: ufficiale, Dragusin è un giocatore della Fiorentina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Mondiali: Dazn esulta, ci sono anche un miliardo di wiew per clip social
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.