Senza Candreva e Bereszynski – squalificati – Giampaolo deve reinventarsi la fascia destra della Sampdoria con l’Atalanta: c’è spazio per Vieira
La Sampdoria si è trovata ad affrontare l’Empoli con cinque diffidati e due di loro non sono riusciti a evitare il cartellino e dovranno, quindi, saltare l’Atalanta. Nicola Murru, Morten Thorsby e Tomas Rincon sono riusciti a contenersi, mentre Antonio Candreva e Bartosz Bereszynski no e, pertanto, a Bergamo non ci saranno.
Per Marco Giampaolo questo è un problema, perché i due hanno una buona intesa e, soprattutto, formano la catena di destra titolare. Che, a questo punto, il tecnico dovrà reinventare contro l’Atalanta, non certo un avversario contro cui fare molti esperimenti. Il terzino sarà sicuramente Andrea Conti, mentre a centrocampo c’è qualche dubbio in più, anche se finalmente potrebbe toccare a Ronaldo Vieira dal primo minuto.
Sampdoria-Atalanta, Vieira insieme a Ekdal e Thosby?
Sampdoria, Giampaolo senza due titolari: a Bergamo spazio per Vieira?
LEGGI ANCHE Sampdoria, risentimento per Sensi: le condizioni in vista di Bergamo
Il centrocampista inglese è finalmente tornato a disposizione dopo un anno e mezzo molto complicato. Giampaolo lo stima molto e, infatti, lo ha fatto entrare in tutte le sue quattro partite contro Spezia, Sassuolo, Milan ed Empoli. Ottantatré minuti totali utili per fargli prendere di nuovo confidenza con il campo. E con l’Atalanta potrebbe toccare a lui.
Albin Ekdal è sicuro di un posto, così come uno tra Sabiri e Sensi dietro le punte, dipendentemente dalle condizioni dell’ex Inter. Rimane, quindi, da stabilire se giocare con un centrocampo più muscolare composto anche da Rincon e Thorsby, oppure fare fiducia a Vieira, magari al posto del norvegese.
									 
					

