La Sampdoria conquista i 3 punti nella sfida del Ferraris contro l’Empoli ma per i blucerchiati scatta l’allarme: Fabio Quagliarella è uscito dal campo zoppicando dopo essersi ripetutamente toccato l’adduttore della coscia destra
La Sampdoria si gode il successo contro l’Empoli ma nell’ambiente blucerchiato c’è un po’ di preoccupazione per le condizione di Fabio Quagliarella.
Il capitano, autore della doppietta che è valsa la vittoria, si è infatti toccato la coscia destra durante una pausa di gioco e, anche per non rischiare, Marco Giampaolo lo ha richiamato subito in panchina.
Non dovrebbe esser nulla di grave con l’attaccante di Castellammare di Stabia che dovrebbe esser regolarmente in campo con i compagni martedì, alla ripresa degli allenamenti.
Sampdoria, allarme attacco: problemi per Quagliarella?
Sampdoria in apprensione: Quagliarella uscito zoppicando
LEGGI ANCHE PAGELLE SAMPDORIA-EMPOLI: QUAGLIARELLA ETERNO, SABIRI CHE SORPRESA
La Sampdoria può festeggiare non solo la vittoria contro l’Empoli, gara fondamentale nella corsa salvezza, ma anche il suo capitano che ritrova il goal 139 giorni dopo l’ultima volta. Doppia gioia per Fabio Quagliarella con le sue reti che diventano maggiorenni. Il 39enne, infatti, raggiunge l’élite del calcio italiano riuscendo a segnare per 18 stagioni consecutive nella massima serie.
Marco Giampaolo però, considerata anche la carta d’identità del proprio capitano, dovrà esser bravo nella sua gestione onde evitare pericolosi stop. L’attaccante, classe 1983, era reduce da un altro infortunio muscolare e la priorità è quella di limitare al massimo il rischio di una recidiva.
Non solo per lui ma anche per la squadra che affronta questa volta salvezza in emergenza numerica del reparto offensivo. La speranza, nel frattempo, è quella di recuperare quanto prima anche Sebastian Giovinco fermato anche lui da un problema di tipo muscolare. Oltre a Vladyslav Supriaha ancora alle prese con il suo processo di ambientamento in Italia.