A meno di 24 ore da Sampdoria-Empoli, Marco Giampaolo, e alle prese con un dubbio a centrocampo, ecco la probabile formazione blucerchiata
Probabilmente non giocheremo allo stesso modo da qui alla fine, contestualizzeremo le partite e tireremo fuori il meglio da ciascuno dei ragazzi. Parola di Marco Giampaolo, che ha inoltre spiegato di volere una rosa composta da 20 calciatori, in modo da coinvolgere tutti.
Contro l’Empoli però il Maestro dovrebbe affidarsi al suo marchio di fabbrica, al 4-3-1-2, per tornare a fare punti importantissimi ai fini della classifica e della corsa salvezza. Alcune scelte per la gara del Ferraris non sono assolutamente in discussione. Come la presenza di Wladimiro Falcone in porta dal primo minuto.
Come detto confermata anche la difesa a 4, Bereszynski dovrebbe vincere il ballottaggio con Conti a destra, mentre Murru si è ormai ripreso i gradi di titolare sull’altro lato del campo. Al centro scontata la presenza di Omar Colley, al suo fianco dovrebbe esserci Alex Ferrari.
Sampdoria, Giampaolo e i dubbi a centrocampo
Sampdoria-Empoli, probabile formazione: dubbio in mezzo al campo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo deve ancora rinunciare a Yoshida. I convocati
Imprescindibile Antonio Candreva, anche per Marco Giampaolo, che non rinuncerà al numero 87. Ma il resto del reparto è ancora in dubbio, Rincon dovrebbe giocare in cabina di regia, con Thorsby ed Ekdal a giocarsi l’ultimo posto libero, con lo svedese però più avanti rispetto al norvegese.
Capitolo attacco. Le scelte sono praticamente già fatte, Sensi è attualmente insostituibile e davanti a lui dovrebbero muoversi sia Ciccio Caputo, che Fabio Quagliarella. Non ha alternative lì davanti il Maestro ma confida nei due veterani.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Ekdal, Rincon; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.:Giampaolo.