Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Empoli: le 5 curiosità sulla prossima sfida del Ferraris
    News

    Verso Sampdoria-Empoli: le 5 curiosità sulla prossima sfida del Ferraris

    La Sampdoria Sabato prossimo ospiterà l'Empoli al Ferraris, ecco cinque curiosità sulla partita in programma a Marassi
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi17 Febbraio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Empoli Giampaolo modulo salvezza
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria Sabato prossimo ospiterà l’Empoli al Ferraris, ecco cinque curiosità sulla partita in programma a Marassi

    Torna in campo sabato prossimo la Sampdoria di Marco Giampaolo, avversario di giornata l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Otto punti dividono le due squadre in classifica, ma questi non sono gli unici numeri della gara. Cinque come le curiosità della sfida del Ferraris.

    Partita particolare per entrambi i tecnici e non solo per i 3 punti in palio. La Sampdoria, infatti, è rimasta imbattuta in 10 delle 11 più recenti gare contro la squadra toscana in Serie A e l’unico successo dell’Empoli nel parziale è un 2-1 nella loro ultima gara esterna nella competizione contro i blucerchiati, nel maggio 2019 (reti di Farias e Di Lorenzo). In quell’occasione Marco Giampaolo e Aurelio Andreazzoli si affrontavano per la prima volta nel massimo campionato, proprio su quelle che sono le attuali panchine dei due tecnici.

    Sampdoria contro l’Empoli: numeri e curiosità

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Sampdoria-Empoli: le 5 curiosità sulla prossima sfida del Ferraris

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Pellegrini: Lanna può restare presidente e Vialli…

    Dopo aver vinto 8 delle prime 9 sfide interne contro l’Empoli in Serie A, la Sampdoria non ha ottenuto successi in nessuna delle 3 gare casalinghe più recenti contro questa avversaria in campionato.

    Dopo aver ottenuto il successo col punteggio di 3-0 nel match d’andata contro l’Empoli in questo campionato, la Sampdoria potrebbe vincere entrambe le partite stagionali in Serie A contro la formazione toscana per la prima volta dalla stagione 2007/08.

    L’Empoli ha vinto l’ultimo confronto al Ferraris con la Sampdoria in Serie A (1-2 nel maggio 2019) e non ha mai ottenuto due successi esterni consecutivi contro la squadra blucerchiata nella massima serie. Inoltre, la squadra di Andreazzoli può andare in goal per due match di fila in casa della Samp per la prima volta in Serie A.

    L’Empoli è rimasta imbattuto in sette delle 15 partite giocate a Marassi nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (3V, 4N, 8P). In nessun altro stadio vanta un maggior numero di gare esterne senza sconfitte nel massimo campionato italiano.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Sampdoria, Matteo Manfredi: puntavamo alla Serie A. Ecco cosa non ha funzionato

    12 Giugno 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Sampdoria, Matteo Manfredi: siamo stati danneggiati. Contro di noi illazioni sgradevoli e falsità

    12 Giugno 2025
    Sampdoria Schwoch Coda playout salernitana abiuso

    Playout Sampdoria-Salernitana: problema al ginocchio per Massimo Coda, Fabio Abiuso da valutare. Le condizioni

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • La UEFA premiata con l'Environmental Leadership Award
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Europeo Under 21: l'Italia batte la Romania 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • "Lotito libera la Lazio", striscione su palazzo vicino a Camera
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Euro U.21: 3-2 alla Slovacchia, la Spagna vince al 90'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Striscione contro Lotito,'gesto che distrae da fallimento altrui
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.