Marco Giampaolo studia le migliori soluzioni tattiche per Milan-Sampdoria e il tecnico è tentato da una mossa in attacco. Ecco i dettagli
Si avvicina Milan-Sampdoria, prossima gara d Serie A sia per i rossoneri che per i blucerchiati. Marco Giampaolo ritroverà la sua ex squadra e come ha ammesso Stefano Pioli sarà motivato a fare bene. Il Maestro però sicuramente non penserà al passato, è concentrato sulla corsa salvezza dei suoi ragazzi.
E la conferma è arrivata dal diretto interessato dopo la gara con il Sassuolo. Dopo le 4 reti fatte, infatti, il tecnico ha ammesso che pensava subito alla prossima partita. proprio al Milan. I blucerchiati però si presenteranno a San Siro con una formazione differente, rispetto a quanto visto al Ferraris.
Sampdoria, Candreva cambia ancora ruolo?
Verso Milan-Sampdoria: Giampaolo ha una tentazione in attacco. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo costretto a cambiare modulo e uomini?
l’infortunio di Gabbiadini infatti ha modificato i piani del Maestro. Potrebbe scegliere la difesa a tre la Sampdoria, oppure un altro modulo di gioco rispetto al 4-3-1-2. Giampaolo infatti è tentato dal 4-2-3-1, scelta che però porterebbe ad adattare un giocatore, o forse meglio dire, a giocare in un ruolo non suo.
Imprescindibile Stefano Sensi per questa Samp e ogni scelta tattica è fatta in modo da non toglierlo dalla trequarti, ma i blucerchiati non hanno in rosa abbastanza esterni offensivi per giocare in questo modo. E l’idea di Giampaolo è quello di avanzare Andrea Conti. Anche per lui la gara di domenica sarà particolare, è un ex della gara, prelevato proprio dal Milan a gennaio.
Avanzato sulla batteria dei tre trequartista, con Antonio Candreva spostato a sinistra, rispetto alla zona di campo dove gioca di solito e con Sensi al centro. Tutti e tre a supporto dell’unica punta: Ciccio Caputo. Scelta figlia anche delle condizioni di Fabio Quagliarella, tornato ad allenarsi con il resto del gruppo da poco. Mentre Supriaha non è ancora entrato nei meccanismi della squadra, mentre Sebastian Giovinco deve trovare la migliore condizione.