Alla Sampdoria piace Gabriel Grando, portiere brasiliano del Gremio, Faggiano ci pensa, ecco le ultime notizie di calciomercato
La finestra invernale di mercato ha chiuso ufficialmente i suoi battenti, ma la Sampdoria continua ad essere vigile, in particolare l’attenzione del club blucerchiato è sui giovani talenti da portare a Genova nel prossimo futuro.
Tutte le società infatti hanno iniziato a pianificare la prossima stagione e secondo quanto riporta Torcedores.com, Daniele Faggiano avrebbe messo gli occhi su Gabriel Grando, portiere titolare della squadra del Gremio di Porto Alegre.
In passato il club brasiliano era stato accostato a Gaston Ramirez, quando l’uruguaiano giocava tra le fila della Sampdoria. La retrocessione dei Rei de Copas in serie cadetta potrebbe essere il viatico giusto per riuscire a mettere le mani sul calciatore.
Sampdoria, un portiere è in partenza?
Calciomercato Sampdoria, un portiere brasiliano nel mirino di Faggiano
LEGGI ANCHE Sampdoria, retroscena Bereszynski: volevo tornare in Polonia. Il motivo
Anche perché il Gremio potrebbe cedere sul mercato i suoi prezzi pregiati e il primo ha già salutato il club. Douglas Costa, infatti, si è trasferito ai Los Angeles Galaxy, via Juventus in prestito, squadra ancora proprietaria del suo cartellino.
Operazione da 8 milioni di euro, questo il costo del cartellino dell’estremo difensore. C’è poi la questione legata alla percentuale sulla futura rivendita del calciatore, che dovrebbe aggirassi intorno al 20%. Non c’è però solo la Sampdoria interessata al ragazzo, piace in Russia anche al Krasnodar, che ha già fatto un sondaggio per Grando.
Resta però un dubbio, perché la Sampdoria è interessata a un estremo difensore 21enne? In rosa ci sono Emil Audero e Wladimiro Falcone oltre al terzo portiere: Nicola Ravaglia. L’arrivo del brasiliano potrebbe essere il viatico per una cessione, inoltre le gerarchie tra i pali blucerchiato sono cambiate.
Marco Giampaolo per ora ha deciso che il suo titolare è Wladimiro Falcone, che ha dato ottime risposte sul campo, soprattutto contro il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato. Sarà Audero il sacrificato a luglio?