Arriva il Sassuolo a Marassi, affronterà la Sampdoria e Ciccio Caputo. Giampaolo punta su di lui per goal salvezza. I dettagli
Non sta rispettando le attese Francesco ‘Ciccio’ Caputo con la maglia della Sampdoria. Arrivato in Estate dopo gli ottimi campionati con il Sassuolo, che lo hanno portato anche in Nazionale e il 7 ottobre 2020 è arrivato anche il suo esordio in maglia azzurra.
Ma i tanti goal in maglia neroverde non sono stati replicati a Genova. Domenica prossima ritroverà al Ferraris la sua ex squadra, il Sassuolo. Partirà sicuramente dal primo minuto, accanto a Manolo Gabbiadini, ci sono pochi dubbi. E dovrà ritrovare la ‘strada de goal’ persa in questa stagione lontano da Reggio Emilia.
Sampdoria, i numeri di Caputo in Serie A prima del trasferimento in blucerchiato
Sampdoria, Caputo contro il Sassuolo per ritrovare i goal persi
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Giampaolo dove gioca Thorsby? L’analisi tecnica
Le sue reti a questo punto diventeranno fondamentali per la corsa salvezza. Anche perché contro gli uomini di Alessio Dionisi, Giampaolo, non potrà contare su Fabio Quagliarella fermo ai box per infortunio e che a Marassi può aspirare forse alla panchina.
Ventitré le partite giocate con la Sampdoria, 5 goal e 5 assist. Poche per chi come lui era abituato ad andare in doppia cifra: 11 la scorsa stagione in 25 partite. Ben 21 le marcature invece nella stagione 2019/20, in 36 gare in campionato. La stagione precedete ne segnò 16 con la maglia dell’Empoli.
Numeri ben diversi rispetto a quanto fatto vedere con Roberto D’Aversa in panchina. L’occasione per riprendersi arriva forse nel momento migliore possibile, per segnare una nuova partenza. E quale occasione migliore per confermare la regola del goal dell’ex? Giampaolo punterà di nuovo su di lui, dopo la gara con lo Spezia.