Si avvicina Sampdoria-Sassuolo, partita particolare sia per Defrel che per Ciervo, due ex della gara. Ecco tutti i dettagli
Partita particolare per Riccardo Ciervo la prossima. L’esterno infatti torna subito nello stadio dove ha giocato, pochissimo, fino a questo punto della stagione e ritrova la squadra che lo lanciato in Serie A. Il Sassuolo infatti domenica prossima affronterà la Sampdoria a Marassi.
Nella sessione invernale di mercato il giocatore ha cambiato maglia. E’ passato dai blucerchiati ai neroverdi, via Roma. Giovanni Carnevali infatti ha trattato con i giallorossi il trasferimento del giocatore, che a a Genova era solo in prestito.
Un nuovo passaggio a titolo temporaneo, ma molto diverso rispetto a quanto pattuito in estate con la Sampdoria e l’allora presidente Massimo Ferrero. Obbligo di riscatto a 2 milioni e se i neroverdi dovessero cedere Ciervo per una cifra inferiore ai 10 milioni, la Roma riceverebbe il 25% della cifra. Se invece il giovane dovesse lasciare Sassuolo per un prezzo superiore ai 10 milioni, la percentuale sarebbe del 20%.
Sampdoria, Defrel: la trattativa dell’ultimo giorno che non è andata in porto
Verso Sampdoria-Sassuolo: la strana partita di Ciervo e Defrel
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Giampaolo dove gioca Thorsby? L’analisi tecnica
Un addio consumato in fretta a dire il vero e del tutto inaspettato perché Marco Giampaolo è rimasto praticamente senza esterni. E anche questo ha portato al possibile e probabile cambio di modulo dei blucerchiati, già da domenica prossima.
E per sostituirlo il Maestro aveva chiesto il ritorno a Genova di Gregeoire Defrel, in forza proprio al Sassuolo. Voleva un’altra punta esterna il tecnico, punta esterna che alla fine non è arrivata. Per motivi prettamente legati al bilancio, lo ha spiegato Daniele Faggiano a mercato chiuso.
Inoltre Giovanni Carnevali, l’amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato proprio del francese e della Sampdoria. Un’operazione che i blucerchiato avevano provato a chiudere. Ma per i neroverdi non c’era abbastanza tempo per trovare il suo sostituto. Ciervo infatti è arrivato per far fronte alla partenza di Boga.
Anche per Defrel sarà una gara particolare. Poteva tornare ad allenarsi e giocare agli ordini di Marco Giampaolo. E’ rimasto a Reggio Emilia e domenica affronterà il tecnico e la sua ex squadra da avversario.