Il calciomercato della Sampdoria potrebbe riguardare anche Augello e Murru: i blucerchiati potrebbero cederne uno, ma serve trovare il sostituto
A sorpresa il calciomercato della Sampdoria potrebbe interessare anche i due terzini sinistri della rosa di Marco Giampaolo. Inizialmente né Tommaso Augello né Nicola Murru sarebbero dovuti partire, ma nell’ottica di un ridimensionamento del monte ingaggi ecco che si fa possibile l’addio di uno dei due.
L’Empoli aveva fatto un pensierino su Murru, così come il Bologna, che, però, non ha affondato il colpo. Tra le squadre più interessate ci sarebbe il Cagliari, che con Lykogiannis in scadenza cerca un sostituto. Proprio il greco piace alla Sampdoria e, per questo, si è paventata anche l’ipotesi di uno scambio tra i due.
Calciomercato Sampdoria, Augello e Murru in ballottaggio
Calciomercato Sampdoria, uno tra Murru e Augello parte? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, previste visite approfondite per Nsame
Intanto Marco Giampaolo mal sopporterebbe l’idea di perdere uno dei due senza avere un sostituto. Il tecnico li sta osservando con attenzione e sta pensando al ballottaggio tra Augello, che non ha convinto con lo Spezia, e Murru, voluto a Genova proprio dall’attuale tecnico, con cui, nel 2019, ha raggiunto anche la Nazionale.
Le gerarchie, dunque, in caso di permanenza di entrambi, potrebbero cambiare. Secondo il Secolo, con il Sassuolo il titolare potrebbe essere proprio Murru, che non gioca in campionato dalla partita del 6 gennaio contro il Cagliari.
In questi tre giorni tutto può succedere, anche se sembra difficile che la Sampdoria riesca a cedere uno dei due e a rimpiazzarlo. Lo scambio con Djiks non convince, mentre Lykogiannis continua a chiedere un triennale da 700.000 euro. Cifre che i blucerchiati, con le incognite sul futuro societario, non possono permettersi. Intanto Giampaolo si gode i due mancini, con l’idea di alternarli e di valutare, di partita in partita, chi è nella migliore condizione.



