Verre sarà un giocatore dell’Empoli, che ha chiuso l’accordo con la Sampdoria in questa sessione di calciomercato: la sua partenza, però, è stata rimandata
Empoli e Sampdoria hanno ormai chiuso l’operazione che porterà Valerio Verre a vestire la maglia dei toscani. L’accordo, anche grazie al lavoro del procuratore Busardò è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista, però, atteso per le visite mediche nella giornata di giovedì, non è stato liberato dai blucerchiati.
Nessun intoppo, ma solo una precauzione della Sampdoria, che non vuole lasciar partire Verre fino a quando non arriverà Stefano Sensi, attualmente a Coverciano con la Nazionale. Il nuovo giocatore blucerchiato dovrebbe arrivare nella giornata di sabato 29 gennaio e solo allora l’ex Roma e Verona potrà raggiungere i suoi nuovi compagni.
Calciomercato Sampdoria, ultimo giorno da blucerchiato per Verre
Calciomercato Sampdoria, Verre è ancora a Bogliasco: il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero o Falcone? Giampaolo ha fatto la sua scelta
I blucerchiati vogliono evitare la ripetizione di quanto accaduto con Adrien Silva, con il portoghese partito prima dell’arrivo del sostituto. Ora non c’è una partita in programma (allora era Sampdoria-Cagliari), ma la società vuole lo stesso cautelarsi. L’affare non è assolutamente a rischio ed è già concluso: è stato solo rimandato di 48 ore.
Ancora un giorno e un allenamento in blucerchiato, dunque, per Verre che, andrà in prestito per la terza volta. Il trequartista, infatti, ha passato un anno a Perugia, nella stagione 2018/19) e uno a Verona l’anno successivo. In questa stagione ha giocato poco, complici anche i soliti problemi fisici: undici presenze in Serie A e un goal in Coppa Italia al Torino.