Affare fatto: la Sampdoria ha praticamente chiuso il colpo Sabiri dall’Ascoli, ecco tutti i dettagli sull’ultima trattativa di calciomercato
Dopo Rincon, e nell’attesa dell’ufficialità di Stefano Sensi, la Sampdoria sta per mettere a segno un altro colpo di mercato. Lo riporta Gianluca Di Marzio, che ha dato gli ultimi aggiornamenti sul club blucerchiato.
Daniele Faggiano continua ad essere molto attivo, deve portare diversi rinforzi a Marco Giampaolo e trovare una sistemazione, invece, per chi è finito fuori dal progetto tattico e tecnico del Maestro. Un nuovo innesto in mezzo al campo, stando all’esperto di calciomercato.
La Sampdoria, infatti, sarebbe a un passo da Abdelhamid Sabiri. Centrocampista marocchino, naturalizzato tedesco, che lascerà l’Ascoli per trasferirsi a Genova. Un rinforzo per la corsa salvezza dei blucerchiati, che stanno cambiando volto soprattutto a centrocampo, dopo l’addio di Adrien Silva e l’arrivo di Rincon.
Sampdoria, ecco dove può giocare Sabiri
Calciomercato Sampdoria, un altro colpo a centrocampo: fatta per Sabiri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano lascia andare Castillejo e Verdi
Mentre l’arrivo di Sabiri è legato alla partenza di Valerio Verre in direzione Empoli, sembra essere tutto fatto anche in questo caso. Il via libera per il numero 8 blucerchiato non è ancora arrivato. Prima il club di Fabrizio Corsi deve trovare l’intesa con il Torino per Samuele Ricci.
Un particolare gioco d’incastri, quando mancano pochissimi giorni alla chiusura del mercato invernale e tutte le società, Sampdoria compresa, stanno spingendo sull’accelerator per chiudere gli accordi messi in piedi nei giorni scorsi.
Operazione che dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore della società blucerchiata. Sabiri, trequartista che può adattarsi a giocare anche da regista che da esterno offensivo, potrebbe essere la giusta alternativa a Sensi o addirittura essere schierato al fianco di Rincon o di Thorsby. Ma a questo ci pensare Marco Giampaolo, Faggiano sta per mettere a segno un altro colpo.