Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Stadi riaperti al 50%: per la Sampdoria cambia poco. Il dato
    News

    Stadi riaperti al 50%: per la Sampdoria cambia poco. Il dato

    La Lega Serie A non ha dubbi e da febbraio riaprirà gli stadi al 50%: la Sampdoria aspetta i suoi tifosi al Ferraris
    ClubDoria46Di ClubDoria4625 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B presidente Balata Abodi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Lega Serie A non ha dubbi e da febbraio riaprirà gli stadi al 50%: la Sampdoria aspetta i tifosi al Ferraris ma il drastico calo degli spettatori in questa stagione preoccupa 

    Con la scorsa giornata di campionato si è chiuso ufficialmente il periodo di autoriduzione di pubblico che la Lega Serie A si era imposta dopo i colloqui intercorsi con il Governo Draghi.

    Alla ripresa dopo la sosta per lo stage della nazionale gli stadi riapriranno al 50% con l’obiettivo di ottenere quanto prima il benestare delle istituzioni per tornare a riempire, al massimo della capienza, gli impianti.

    Una notizia che fa ben sperare i club di Serie A che contano anche sui proventi derivati dalla vendita dei biglietti o dei mini abbonamenti per rimpinguare le proprie casse dopo le perdite registrate in questo anno e mezzo di pandemia.

    Sampdoria, la Lega Serie A ha deciso: stadi riaperti al 50%

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Stadi riaperti al 50%: per la Sampdoria cambia poco. Il dato

    LEGGI ANCHE Bye bye Leeds, Ronaldo Vieira è tornato: Giampaolo conta su di lui

    Stop al tetto massimo delle 5mila presenze negli stadi. Lo ha deciso la Lega Serie A che riapre al pubblico negli stadi ovviamente rispettando le normative del Governo che consentono il loro riempimento fino ad un massimo del 50%.

    La Sampdoria in questa stagione si è trovata costretta a fare i conti con un drastico calo delle presenze al Ferraris a partire dalla Gradinata Sud. Al grido di “O tutti o nessuno” manca il cuore pulsante della tifoseria che tiene fede al proprio mantra ma non smette di esser vicino alla squadra come accaduto a Bogliasco prima della trasferta delicata contro gli aquilotti di Thiago Motta.

    La media spettatori per le partite casalinghe dei blucerchiati fino ad ora è di 5.343 come rilevato da transfermarkt e posiziona il club di Corte Lamburschini nelle zone basse di questa speciale classifica. Quart’ultimo posto davanti solamente a Sassuolo – prossimo avversario – Spezia ed Empoli. Anche il Venezia davanti con il paradosso vissuto dai lagunari che, con il regolamento in vigore per i due turni di gennaio, hanno visto aumentare le disponibilità del Penzo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Alessandro Grandoni critico sull’algoritmo: Hadzikadunic? Prendere tanto per farlo…

    8 Settembre 2025

    Ex Sampdoria, Enrico Nicolini: troppe carenze non credo ai play-off, sull’esonero di Donati invece…

    8 Settembre 2025

    Serie B, Transfermarkt: la Sampdoria di Massimo Donati è da play-off. La classifica

    8 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Deschamps, "il Psg non è l'avversario della Francia"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Calcio: doping, Uefa sospende per 10 mesi Yeray Alvarez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Qualificazioni mondiali, vittorie di Belgio e Germania
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-07
    • Qualificazioni Mondiali, Germania a fatica sull'Irlanda
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-07
    • Mondiali: Tonali, 'contro Israele in campo come 11 Gattuso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-07




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.