Giampaolo ha parlato di mercato e di Candreva e tutto questo anche in ottica del possibile arrivo di Sensi alla Sampdoria. Ecco gli scenari
Ha parlato di mercato Marco Giampaolo, dopo la partita persa con lo Spezia. Ha fatto il punto della situazione il tecnico, lamentando le poche alternative in una zona precisa del campo. Serve un alternativa dietro le punte, Valerio Verre fermo ai box per infortunio non sembra aver convinto l’allenatore.
Bisogna rendere più equilibrata la squadra nelle caratteristiche. Con un solo esterno di ruolo che è Candreva non si può giocare con le ali. L’anno scorso avevano esterni come Damsgaard e Jankto, quest’anno c’è solo Antonio. Quindi lui o gioca mezzala o gioca sulla trequarti.
Giampaolo spera ancora di arrivare a Stefano Sensi, ci son pochi dubbi e inoltre il calciatore ancora all’Inter vorrebbe lasciare i nerazzurri per trasferirsi a Genova e finire la stagione in blucerchiato. Complice anche Roberto Mancini, che lo ha consigliato per non perdere il posto in nazionale.
Sampdoria, il precedente di Candreva con Giampaolo
Sampdoria, quale ruolo per Candreva con Sensi e Giampaolo?
LEGGI ANCHE Pagelle Spezia-Sampdoria: Giampaolo paga gli errori di Caputo e Gabbiadini
Con l’arrivo di Stefano Sensi però viene da chiedersi quale sarà il ruolo di Antonio Candreva. Non ha brillato con lo Spezia il numero 87, non a suo agio da trequartista. Una costante a dire il vero della sua carriera, meglio sulla fascia che al centro e in un certo senso lo sa anche Marco Giampaolo.
Ai tempi del Cesena infatti Candreva e il Maestro hanno condiviso l’esperienza in bianconero nel 2011, esperienza finita con l’esonero del tecnico. L’esterno in quell’occasione veniva schierato in mezzo al campo da mezzala nel 4-3-3 di Giampaolo, ruolo che però non ha mai più ricoperto in carriera.
Esperimento mai ripetuto perchè Candreva arrivato alla Lazio, nel 2012, si è imposto da ala destra, arrivando a giocare anche in nazionale o al massimo da esterno a tutta fascia con l’Inter, nel 3-5-2 di Antonio Conte.
Resta quindi il dubbio sul ruolo del numero 87 blucerchiato, on l’arrivo di Stefano Sensi a Genova. Operazione di mercato di cui si parla tantissimo.