Marco Giampaolo vuole parlare con Damsgaard, il tecnico della Sampdoria attende in Italia il danese. Ecco tutti i dettagli
Non si vede in campo dallo scorso 3 ottobre, dal 3-3 con l’Udinese, Mikkel Damsgaard. Un’infezione ha posticipato ancora una volta il suo ritorno a Bogliasco, eppure il giocatore è atteso in Italia non per tornare ad allenarsi né tanto meno per vederlo di nuovo in campo con la maglia della Sampdoria.
I medici del club blucerchiato sono in contatto per una nuova ‘tabella di marcia’, Marco Giampaolo però vuole incontrarlo, conoscerlo. Il danese infatti è uno dei pochi calciatore della sua squadra che il tecnico non conosce, che non ha mai allenato.
Sampdoria, Damsgaard lavora in Danimarca per tornare
Sampdoria, Damsgaard torna in Italia: Giampaolo ci vuole parlare
LEGGI ANCHE Sampdoria, il pensiero di Giampaolo su Massimo Ferrero e Marco Lanna
Bisognerà avere ancora pazienza per rivederlo con la Sampdoria questo è vero, ma il Maestro vuole capire come sta il ragazzo, che cosa gli passa per la testa, al di là dei suoi problemi fisici. In passato avevamo parlato di un Damsgaard sfiduciato e deluso da questa sua annata, i tanti problemi che lo hanno frenato, dopo un Europeo da assoluto protagonista. Un morale che però era in netto miglioramento visti i suoi progressi. Resta però da capire quanto ha influito il nuovo stop.
Giampaolo lo aspetta, è assolutamente consapevole del valore del ragazzo oltre al fatto che una vera alternativa al danese in rosa attualmente non c’è. Va recuperato sia fisicamente che mentalmente. Resta una pedina importantissima, nonostante i tanti problemi.
In ogni caso il recupero di Damsgaard, che al momento si trova ancora a Copenaghen, seguito dal medico della sua nazionale, stava procedendo bene. Purtroppo una nuova infezione lo ha frenato, ancora una volta. In Italia dovrebbe sostenere una visita con il dottor Mazzola, il responsabile ortopedico della Sampdoria, che lo aveva operato al ginocchio.