Il calciomercato della Sampdoria potrebbe regalare un ultimo colpo in attacco a Giampaolo: se parte Torregrossa, può tornare Eder
La Sampdoria continua la ricerca di un giocatore offensivo per completare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo. Dopo la partenza di Ernesto Torregrossa, la società valuta il ritorno di Citadin Martins Eder.
L’italo-brasiliano, dopo la sfortunata parentesi cinese di cui si ricorda più la “lotta” con la società, è tornato in patria per vestire la maglia del San Paolo. Il classe 1986 però non ha mai dimenticato la Sampdoria e sarebbe pronto ad indossare nuovamente la casacca blucerchiata.
Un’operazione a cui dovrebbe dare il suo benestare anche il neo allenatore Marco Giampaolo. Il 35enne potrebbe esser un jolly per il tecnico che potrebbe sfruttarlo in più ruoli un po’ come aveva già fatto con Gregoire Defrel.
Calciomercato Sampdoria, riflessione per Giampaolo: Eder operazione nostalgia?
Calciomercato Sampdoria, Eder pronto a tornare: Giampaolo riflette
LEGGI ANCHE Sampdoria, il pensiero di Giampaolo su Massimo Ferrero e Marco Lanna
Operazione nostalgia o vera e propria necessità di calciomercato? L’idea di un ritorno di Citadin Martins Eder alla Sampdoria stuzzica ma perché l’operazione si possa concretizzare anche Marco Giampaolo dovrà sciogliere le sue riserve.
Il giocatore, attualmente in forza al San Paolo, ha il contratto in scadenza il prossimo dicembre e la valutazione del suo cartellino – stimata intorno ai 400 mila euro – potrebbe agevolare una sua partenza.
Su di lui però non si registra solo l’interesse dei blucerchiati ma, dalla Serie A, anche la nuova Salernitana del duo Iervolino-Sabatini starebbe pensando al 35enne per provare a conquistare una salvezza che, al momento, appare difficile.
Ma, dall’Italia anche il Parma starebbe provando a convincere Citadin Martins Eder a sposare la causa gialloblù. In Serie B ritroverebbe Beppe Iachini con l’obiettivo di provare una rincorsa alla massima serie così come successo proprio si tempi della Sampdoria.