Rispunta il nome di Gregoire Defrel per il reparto offensivo della Sampdoria in questa sessione di calciomercato con Giampaolo che riaccoglierebbe volentieri il francese. Pronto un doppio ruolo per lui
La Sampdoria continua la sua ricerca di un giocatore offensivo da regalare a Marco Giampaolo. Il tecnico, che nella sua seconda vita in blucerchiato sembrerebbe esser meno integralista e optare per più soluzioni tattiche, ha comune bisogno di rinforzi per il reparto offensivo.
Con l’addio di Ernesto Torregrossa che ha scelto il Pisa e la Serie B per ripartire e, dopo i problemi legati alla trattativa che avrebbe portato Stefano Sensi a Genova, sul taccuino del direttore sportivo Daniele Faggiano è rispuntato il nome di Gregoire Defrel.
Il giocatore francese proprio sotto la Lanterna ha vissuto una delle sue migliori stagioni e non disdegnerebbe un ritorno in blucerchiato per tentare l’ennesimo rilancio della sua carriera.
Calciomercato Sampdoria, Defrel un jolly per Giampaolo. I dettagli
Calciomercato Sampdoria, Defrel ipotesi reale per Giampaolo. I motivi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lapadula e non solo: i nomi di Faggiano per l’attacco
Marco Giampaolo aspetta rinforzi per la sua Sampdoria e non disdegnerebbe il ritorno di Gregoire Defrel. Il transalpino, classe 1991, rappresenterebbe un vero e proprio jolly per il tecnico.
Già nella sua prima esperienza sulla panchina blucerchiata, l’allenatore aveva utilizzato il giocatore sia nel suo ruolo più classico, quello di attaccante, sia come trequartista.
Erano le prime prove di un cambio di modulo per Marco Giampaolo che, per sfruttare al meglio il potenziale offensivo della sua formazione, schierava – pur rimanendo fedelissimo al suo 4-3-2-1 – di fatto un 4-3-3.
Gregoire Defrel in questa stagione ha collezionato, fino ad ora 22 presenze in Serie A con la maglia del Sassuolo. Al suo attivo anche una rete e un assist nei 782 minuti complessivi in cui è stato chiamato in causa.