Arrivata l’ufficialità: Marco Giampaolo torna sulla panchina della Sampdoria. Per il tecnico contratto fino a giungo più opzione per i prossimi due anni
Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata. Marco Giampaolo torna a sedersi sulla panchina blucerchiata dopo aver già guidato la squadra dal 2016 al 2019.
Per il tecnico abruzzese contratto fino al prossimo giugno con opzione per i successivi due anni. L’annuncio è arrivato con una nota sul sito ufficiale del club di Corte Lambruschini.
“L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società”.
UFFICIALE – Sampdoria, inizia il “Giampaolo-bis”
UFFICIALE – Sampdoria, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dal Cesena alla Champions: la storia di Sensi
Marco Giampaolo inizia la sua seconda avventura alla Sampdoria con l’obiettivo di risollevare le sorti di una squadra che ha iniziato il 2022 con tre sconfitte consecutive in campionato a cui è seguita l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus.
Nella sua prima esperienza in blucerchiato, nel triennio 2016-2019, il tecnico originario di Bellinzona ha collezionato 123 panchine con una media punti di 1,41.
Il primo impegno ufficiale del Giampaolo-bis il delicatissimo derby ligure contro lo Spezia, in programma domenica prossima alle 15 al “Picco” con il 54enne che, durante la sosta natalizia, è stato molto vicino alla panchina aquilotta.
Con il suo arrivo cambiano anche le strategie del club sul mercato che sta per chiudere per Stefano Sensi con il trequartista che diventerebbe pedina fondamentale nel 4-3-1-2 marchio di fabbrica dell’allenatore.
Sembra invece destinato a restare alla Sampdoria, Nicola Murru che ritrova il suo “Maestro” dopo aver condiviso con lui anche la parentesi al Torino.