Fumata bianca per il ritorno di Marco Giampaolo alla Sampdoria. La sua seconda avventura a Genova comincerà già mercoledì.
Sampdoria-Giampaolo, ci siamo. Le parti hanno raggiunto l’accordo per il nuovo allenatore, che sostituirà Roberto D’Aversa in corsa. Finita l’avventura del tecnico che ha allenato i blucerchiati fino alla 22ma di campionato, sembra praticamente tutto pronto per il ritorno dell’allenatore che guidò la Sampdoria dal 2016 al 2019 per tre stagioni consecutive.
Stando a quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com, è tutto fatto per la seconda avventura blucerchiata di Marco Giampaolo. Il nuovo allenatore della Sampdoria sarà già in panchina nella prossima sfida di campionato contro lo Spezia, in una sfida delicata ad una squadra che, tra l’altro, l’aveva cercato per sostituire Thiago Motta.
Giampaolo invece non ci sarà ancora per l’appuntamento di Coppa Italia contro la Juventus, in cui occuperà momentaneamente il posto di timoniere della Sampdoria l’allenatore della Primavera Felice Tufano. Il tecnico di Giulianova è atteso a Genova mercoledì, per la ripresa degli allenamenti dopo la Juventus e in vista appunto dello Spezia.
Sampdoria, fatta per il ritorno di Giampaolo, mercoledì sarà già a Genova. I dettagli del contratto

LEGGI ANCHE: Sampdoria, passaggio di consegne tra D’Aversa e Tufano. Le ultime da Bogliasco
Il ritorno di Giampaolo sembrava da tempo nell’aria, dopo che sia quest’estate sia durante la stagione (quando traballava già la panchina di D’Aversa) la società l’aveva contattato. Adesso è tutto fatto, con la fumata bianca arrivata dopo una trattativa lunga parecchie ore.
Tornerà dunque il tecnico che, in tre anni, ha conquistato il primato di imbattuto nei derby, con quattro vittorie e due pareggi in sei stracittadine consecutive. Nelle sue 123 panchine con la Sampdoria ha collezionato 49 vittorie, 26 pareggi e 48 sconfitte. Subentrerà a campionato in corso, cosa che non gli è mai stata particolarmente congeniale. Ma la proposta di un contratto di 6 mesi, ovvero fino a fine stagione, si trasformerà in caso di salvezza in un rinnovo di altri due anni, fino al 30 giugno 2024. Ed ecco che, con un progetto a lungo termine, la Sampdoria ha convinto Marco Giampaolo a riabbracciare i colori blucerchiati.