La Sampdoria chiuderà il colpo in attacco: dopo Rincon, Conti e Magnani, il prossimo arrivo in questo calciomercato sarà quello di Roberto Piccoli
La Sampdoria è sempre più vicina ad assicurarsi le prestazioni di Roberto Piccoli dall’Atalanta. È lui, infatti, il prescelto per essere il nuovo attaccante blucerchiato e Daniele Faggiano sta lavorando per sistemare gli ultimi dettagli per il prestito con i bergamaschi. Dopodiché il classe 2001 si trasferirà a Genova.
La Sampdoria si sta per aggiudicare il derby di mercato con il Genoa che, sempre dall’Atalanta, prenderà Aleksey Miranchuk, fantasista chiuso dall’arrivo di Jeremie Boga. C’è da sistemare ancora qualche dettaglio tra le due società, ma, dopo il prestito della scorsa stagione allo Spezia, per Piccoli ci sarà un’altra esperienza lontano da Bergamo.
Calciomercato Sampdoria, ecco Roberto Piccoli
Calciomercato Sampdoria, sorpasso decisivo per Piccoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Magnani a Bogliasco: la formula del prestito
Daniele Faggiano, la scorsa settimana, ha incontrato l’Atalanta e gli agenti del giocatore, ottenendo l’ok per il prestito. Come scrive il Secolo, però, non ci dovrebbe essere un prestito secco, ma i bergamaschi vorrebbero uno-due milioni per lasciarlo a Genova fino a maggio. La differenza la farà il numero delle presenze.
Piccoli arriverà, quindi, alla Sampdoria dopo dieci partite e un goal in questa stagione. L’anno scorso, allo Spezia, sono state 5 le marcature (in 20 partite), mentre con la Primavera bergamasca ne ha totalizzate 25 in quaranta incontri.
Tra i grandi deve ancora dimostrare molto, ma il suo arrivo può dare una ventata di freschezza a un reparto che, esclusi Caputo e Gabbiadini, non sta decollando. Fabio Quagliarella ha segnato, infatti, un solo goal, mentre Ernesto Torregrossa è un oggetto misterioso.