L’infortunio di Emil Audero è più serio del previsto: il portiere della Sampdoria starà fuori fino al rientro dalla sosta e al suo posto ci sarà Falcone
L’infortunio di Emil Audero, alla fine, si è rivelato un po’ più grave del previsto. Il portiere della Sampdoria, costretto a uscire nell’intervallo della sfida con il Napoli, si era fatto male in occasione della parata sul tiro di Politano, ma era rimasto in campo 45′, subendo, inoltre, il goal-vittoria da Andrea Petagna.
Come riporta il Secolo, però, gli esami hanno evidenziato che l’infortunio del portiere è molto di più di una semplice botta. Audero, infatti, ha rimediato una lesione al muscolo obliquo e, a meno di un recupero molto veloce, potrà essere disponibile dopo la sosta di fine gennaio. Ovverosia, in occasione della partita contro il Sassuolo, attualmente in programma il 6 febbraio.
Sampdoria, Falcone è pronto per sostituire Audero
Sampdoria, D’Aversa perde Audero per infortunio: ecco quante gare salterà
LEGGI ANCHE UFFICIALE Calciomercato Sampdoria, Andrea Contri fino a giugno
La stagione di alti e bassi di Audero, dunque, prosegue. Il portiere della Sampdoria ha vissuto un avvio non facile, si è ripreso intorno a metà del girone di andata, per poi attraversare un’altra fase non positiva. Dando la sensazione di aver perso sicurezza e di non riuscire a trasmetterla alla difesa.
Spazio dunque a Wladimiro Falcone, anche se, come scritto qui, Roberto D’Aversa stava pensando di dare un’opportunità al secondo portiere a prescindere dalle condizioni di Audero. L’ex Cosenza, infatti, quando è stato chiamato in causa (in Coppa Italia e contro Napoli e Roma) ha sempre risposto presente. Dimostrando di essere pronto per difendere la porta della Sampdoria. Cosa che farà da titolare contro Torino e Spezia in campionato e contro la Juventus in Coppa Italia.