In casa Sampdoria questa sarà la settimana del ritorno ufficiale di Carlo Osti dopo la sospensione operata da Ferrero: sarà ancora responsabile delle aree tecniche
Uno dei primi tasselli messo dalla gestione di Marco Lanna è stato quello di Carlo Osti. Fatto fuori da Massimo Ferrero dopo il calciomercato estivo, il dirigente, volto ormai storico della Sampdoria, è stato reintegrato e presto sarà reso ufficiale il suo ritorno in blucerchiato. Anche se, in realtà, non era mai sparito dall’organigramma.
Osti, infatti, è stato solo sospeso da Massimo Ferrero, ma ha sempre figurato come “responsabile delle aree tecniche”, senza, però, essere operativo. Cosa che, dopo poco più di quattro mesi, tornerà a essere sotto la gestione di Marco Lanna. Giusto in tempo per collaborare insieme a Daniele Faggiano e all’altro rientrante Antonio Romei per il calciomercato invernale.
Sampdoria, Carlo Osti responsabile delle aree tecniche

Sampdoria, torna Carlo Osti: ecco il giorno dell’ufficialità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dal Milan arriva Conti. I dettagli
Fu proprio la gestione di quello estivo, soprattutto delle cessioni, una delle cause che spinse Ferrero a estrometterlo dalla gestione del club. Una sospensione che aveva sorpreso, anche perché Carlo Osti dal 2012 rappresentava l’uomo in grado di fare da tramite tra spogliatoio e proprietà. Ora tornerà ‘in pista’ per contribuire al nuovo corso di Marco Lanna.
Come riporta il Secolo, il giorno della sua ufficialità dovrebbe essere martedì 11 gennaio. Rientrerà come responsabile delle aree tecniche e sabato 15 gennaio, in occasione di Sampdoria-Torino, potrebbe tornare in panchina al Ferraris.



