Perde un altro giocatore in difesa Roberto D’Aversa, che dovrà rinunciare a Chabot, ecco cosa è successo al calciatore della Sampdoria
Il meno peggio della linea difensiva della Sampdoria, a Napoli. Julian Chabot, scelto nell’undici titolare per l’emergenza dl reparto arretrato blucerchiato, disputa una buona partita contro gli azzurri dell’ex Luciano Spalletti.
Sicuramente una prestazione migliore rispetto rispetto a quella del compagno di reparto Alex Ferrari, che si perde Andrea Petagna nell’azione che ha poi portato alla rete della vittoria napoletana. Meglio anche di Draguisn e Augello.
Sampdoria: le ipotesi in difesi per il Torino
Sampdoria, emergenza continua in difesa: Chabot salta il Torino. I dettagli
LEGGI ANCHE Pagelle Napoli-Sampdoria: Gabbiadini contagiato da Quagliarella e Caputo
Il romeno gioca una partita attenta dietro ma non si propone mai in avanti, un terzino da una sola fase e a risentirne sono anche gli attaccanti di D’Aversa che non hanno ricevuto nemmeno un pallone giocabile. Mentre Augello paga l’inattività degli ultimi giorni legata alla positività al Covid.
Un sei in pagella quindi, l’unico della difesa, ma la Sampdoria dovrà rinunciare al tedesco nella prossima gara di campionato contro il Torino. D’Aversa manda in campo Chabot da diffidato e il centrale rimedia un cartellino giallo al 46′ del primo tempo.
Ammonizione pesantissima, sia per la prova offerta dal giocatore al ‘Maradona’, sia per l’emergenza che continuerà ad essere una costante anche nella prossima giornata. D’Aversa spera di riuscire a recuperare Bartosz Bereszynski a questo punto, il polacco infatti non è stato convocato per la trasferta di Napoli, a scopo precauzionale.
E se il terzino non riuscirà a tornare abile e arruolabile allora ai blucerchiati resteranno solo 4 difensori schierabili: Alex Ferrari, Dragusin, Augello e Murru. Con uno dei due terzini che dovrà essere adattato sulla fascia destra.



