Sampdoria, D’Aversa per il calciomercato delega completamente Faggiano e Osti. Le parole del tecnico nel post partita di Napoli.
La Sampdoria che esce sconfitta dallo stadio Diego Armando Maradona ha avuto, all’interno della prestazione negativa, due buone notizie. La prima è Tomas Rincòn, che appena entrato ha da subito mostrato carattere e grinta preziosi. La seconda è Riccardo Ciervo, lanciato titolare da Roberto D’Aversa per sopperire alla mancanza degli esterni in questa Sampdoria orfana di Antonio Candreva.
Nonostante Ciervo abbia giocato una buona partita, con personalità e intraprendenza, non basta a colmare il vuoto dell’assenza di un esterno. Ed è il calciomercato che può dare respiro alla Sampdoria di D’Aversa, che ha perso da tempo Mohamed Ihattaren e ancora sta aspettando Mikkel Damsgaard.
Ma D’aversa, intervistato da Dazn nel post partita di Napoli-Sampdoria, non vuole fare i conti con il calciomercato. Come ha già detto prima e dopo la sfida di Cagliari, in prossimità di una partita le trattative in entrata e in uscita non sono la sua priorità. Così che, a proposito del mercato, non ha fatto alcuna richiesta. Anzi, ha delegato del tutto la società:
La società sa dove deve intervenire, manca ancora tanto alla chiusura del mercato
Calciomercato Sampdoria: D’Aversa lascia campo libero a Faggiano, ma velatamente invoca un esterno…
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa si affida totalmente a Faggiano. Le parole
LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Sampdoria: Gabbiadini contagiato da Quagliarella e Caputo
Un commento breve, ancora una volta evasivo, con D’Aversa che si mette nelle mani di Daniele Faggiano e Carlo Osti. I quali, al momento, gli hanno già regalato Rincòn, che il tecnico della Sampdoria ha messo subito dentro ad inizio secondo tempo. il suo rendimento, per l’allenatore ex Parma, è stato positivo:
Devo dire che Rincòn ha dato aggressività alla squadra, Ekdal non ha giocato in condizioni ottimali. Tomas era arrivato solo ieri e non era giusto metterlo dentro da subito con un solo allenamento, ma poi in condizioni di emergenza è entrato e ha fatto la sua prestazione
E dopo Rincòn Faggiano sta provando a portare a Genova proprio un esterno di centrocampo. I nomi caldi sono quelli di Andrea Conti e soprattutto di Vincenzo Grifo. Anche perché, se D’Aversa non ha fatto esplicite richieste di giocatori alla società, tuttavia un indizio l’ha lanciato, sempre ai microfoni di Dazn:
E’ chiaro che per giocare con un centrocampo a tre hai bisogno di esterni in attacco e oggi di ruolo avevo solo Ciervo. II 4-3-3 è il modulo che ho sempre usato ma devono esserci giocatori adatti per farlo. Noi non ce l’abbiamo