Ernesto Torregrossa è destinato a lasciare Genova e la Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato. Su di lui tanti club di Serie B, ultimo in ordine cronologico, il Benevento
Con ogni probabilità le strade di Ernesto Torregrossa e della Sampdoria proseguiranno separate. Ad un anno esatto dal suo arrivo a Genova – il trasferimento dal Brescia era avvenuto nella sessione invernale 2021 – l’attaccante è pronto per una nuova sfida.
Su di lui hanno messo gli occhi diversi club di Serie B, ultimo in ordine cronologico, il Benevento che tenta la scalata alla classifica per conquistare la promozione limitando al massimo il tempo in cadetteria. Per aggiudicarselo però le streghe dovranno battere la concorrenza di diverse pretendenti.
I campani sarebbero pronti ad accoglierlo per rinforzare il reparto offensivo e avrebbero individuato in Ernesto Torregrossa il partner d’attacco ideale per il loro bomber, Gianluca Lapadula.
Calciomercato Sampdoria, dalla B tutti pazzi per Torregrossa. Il Benevento ci prova
Calciomercato Sampdoria, ora anche il Benevento vuole Torregrossa. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Falcone saluta? La SPAL ha fretta
Su Ernesto Torregrossa però non c’è solo il Benevento. L’attaccante della Sampdoria è finito anche nel mirino della sua ex squadra, il Brescia, con le rondinelle che lo ripotrebbero volentieri all’ovile.
Oltre ai lombardi, che possono contare sull’ottimo rapporto con la dirigenza blucerchiata dopo l’affare Leris, sul giocatore ha messo gli occhi anche il Pisa con il club del presidente Knaster – primo in classifica – che avrebbe individuato nel suo profilo l’identikit ideale per affiancare o sostituire Lorenzo Lucca nel mirino di alcune società di Serie A.
Anche Parma e Monza hanno fatto più di un pensiero sul giocatore che però potrebbe rimanere anche nella massima serie e giocarsi le sue chance magari a Cagliari con la squadra di Walter Mazzari in piena rivoluzione in questa sessione di calciomercato.



