Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo? I dubbi di formazione
    News

    Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo? I dubbi di formazione

    Roberto D'Aversa è alle prese con diversi dubbi di formazione in vista di Sampdoria-Cagliari: il tecnico potrebbe pensare anche a un cambio di modulo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano5 Gennaio 2022Updated:5 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    D'Aversa Giampaolo Criscitiello Sampdoria
    Empoli 19/09/2021 - campionato di calcio serie A / Empoli-Sampdoria / foto Image Sport nella foto: Roberto D'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Roberto D’Aversa è alle prese con diversi dubbi di formazione in vista di Sampdoria-Cagliari: il tecnico potrebbe pensare anche a un cambio di modulo

    Con le assenze di Tommaso Augello e Omar Colley, uno a causa Covid, l’altro partito per la Coppa d’Africa, e la cessione di Adrien Silva, Roberto D’Aversa è alle prese con diversi dubbi. La formazione con cui la Sampdoria affronterà il Cagliari sarà, dunque, inedita e non è escluso un cambio di modulo.

    Sicuri del posto ci sono otto giocatori. In porta Emil Audero, con Bartosz Bereszynski, Maya Yoshida e Nicola Murru in difesa. A centrocampo Albin Ekdal affiancherà Morten Thorsby, mentre Antonio Candreva e Manolo Gabbiadini penseranno all’attacco. C’è da capire chi affiancherà Yoshida, chi agirà sulla fascia sinistra e se giocherà Fabio Quagliarella. In rosa, infatti, c’è solo Riccardo Ciervo come esterno e ciò potrebbe portare a un cambio di modulo.

    Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo?

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo? I dubbi di formazione

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verdi vuole lasciare il Torino. La situazione

    In difesa si giocano il posto da centrale Alex Ferrari e Julian Chabot, ma attenzione alla carta Radu Dragusin. Il romeno potrebbe giocare come terzo centrale, consentendo così a D’Aversa di alzare Bereszynski e Murru per un 3-5-2 con Candreva interno di centrocampo. La soluzione sembra articolata e, considerato il momento, un po’ avventata.

    Più probabile che si andrà verso l’impiego di Ciervo oppure verso l’utilizzo di Ferrari (o Dragusin) come terzino destro, con Chabot centrale e Bereszynski sulla linea di centrocampo. Con Antonio Candreva che agirebbe a sinistra nel 4-4-2 o 4-2-3-1 della Sampdoria. Davanti, secondo il Secolo Fabio Quagliarella potrebbe partire da titolare dopo tre gare iniziate dalla panchina.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, primo allenamento a Veronello per Foti e Gregucci: un calciatore a parte. Il report

    6 Novembre 2025
    pagelle empoli sampdoria cuni ghidotti barak

    Venezia-Sampdoria, la partita si potrà vedere gratis. Ecco come

    6 Novembre 2025
    Mancini tifosi Juventus

    Sampdoria, Roberto Mancini in Qatar: firma in arrivo

    6 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • E.League: Niccolini, il Bologna meritava la vittoria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • E.League: Gasperini,ko con Inter e Milan ci hanno fatto crescere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • Europa League: Bologna-Brann 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • E.League: Pellegrini 'estate difficile, ma ora mi sento libero'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • E.League: la Roma vince 2-0 a Glasgow, Bologna e Brann 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.