Roberto D’Aversa è alle prese con diversi dubbi di formazione in vista di Sampdoria-Cagliari: il tecnico potrebbe pensare anche a un cambio di modulo
Con le assenze di Tommaso Augello e Omar Colley, uno a causa Covid, l’altro partito per la Coppa d’Africa, e la cessione di Adrien Silva, Roberto D’Aversa è alle prese con diversi dubbi. La formazione con cui la Sampdoria affronterà il Cagliari sarà, dunque, inedita e non è escluso un cambio di modulo.
Sicuri del posto ci sono otto giocatori. In porta Emil Audero, con Bartosz Bereszynski, Maya Yoshida e Nicola Murru in difesa. A centrocampo Albin Ekdal affiancherà Morten Thorsby, mentre Antonio Candreva e Manolo Gabbiadini penseranno all’attacco. C’è da capire chi affiancherà Yoshida, chi agirà sulla fascia sinistra e se giocherà Fabio Quagliarella. In rosa, infatti, c’è solo Riccardo Ciervo come esterno e ciò potrebbe portare a un cambio di modulo.
Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo?
Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo? I dubbi di formazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verdi vuole lasciare il Torino. La situazione
In difesa si giocano il posto da centrale Alex Ferrari e Julian Chabot, ma attenzione alla carta Radu Dragusin. Il romeno potrebbe giocare come terzo centrale, consentendo così a D’Aversa di alzare Bereszynski e Murru per un 3-5-2 con Candreva interno di centrocampo. La soluzione sembra articolata e, considerato il momento, un po’ avventata.
Più probabile che si andrà verso l’impiego di Ciervo oppure verso l’utilizzo di Ferrari (o Dragusin) come terzino destro, con Chabot centrale e Bereszynski sulla linea di centrocampo. Con Antonio Candreva che agirebbe a sinistra nel 4-4-2 o 4-2-3-1 della Sampdoria. Davanti, secondo il Secolo Fabio Quagliarella potrebbe partire da titolare dopo tre gare iniziate dalla panchina.



