La Sampdoria è sempre alle prese con l’infortunio di Damsgaard: il ‘maghetto’, ora in Danimarca, potrebbe tornare a Genova non prima di febbraio
In casa Sampdoria continua a destare preoccupazione la situazione legata alle condizioni di Mikkel Damsgaard. Il danese, rivelazione dello scorso anno e degli Europei, sarebbe dovuto essere il fulcro del progetto di Roberto D’Aversa. E, invece, dal 3 ottobre, complici due infortuni seri, non ha più visto il campo.
Prima il problema muscolare alla coscia sinistra, poi l’operazione in artroscopia al ginocchio destro e l’infezione che gli ha causato una febbre importante e che, soprattutto, non gli ha consentito di recuperare come avrebbe voluto. La Sampdoria, quindi, è senza il suo talento da ben tre mesi e, come scrive il Secolo, i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente.
Sampdoria, infortunio Damsgaard: fuori per almeno un altro mese
Sampdoria, infortunio Damsgaard: i tempi di recupero si allungano. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, i dubbi di Quagliarella: tra il goal perduto e il futuro da dirigente
Damsgaard, infatti, al momento si trova in Danimarca, dove è volato, con il permesso della Sampdoria, per allenarsi nel centro federale. Il suo percorso di riabilitazione, però, stando a quanto si apprende, sarà più difficile del previsto ed è improbabile vederlo a Genova prima di febbraio. Roberto D’Aversa, dunque, non potrà averlo a disposizione ancora per almeno un mese.
A cui si aggiungerà la fase di lavoro con lo staff della Sampdoria e con i compagni, che potrebbe essere altresì lunga. Insomma, quella che sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione si è trasformata in un calvario. La speranza di Damsgaard e dell’ambiente blucerchiato è che, almeno, possa essere a disposizione per il finale di stagione.