Trova squadra in Serie A l’ex Sampdoria Fabio Bazzani, dopo aver iniziato la stagione come commentatore per DAZN. Ecco tutti i dettagli
Dopo Salvatore Foti, nuovo allenatore in seconda della Roma di José Mourinho, un altro ex blucerchiato trova squadra. Si tratta di Fabio Bazzani, l’ex attaccante blucerchiato, dopo aver iniziato questa nuova stagione calcistica come opinionista e commentatore tecnico di DAZN, entrerà a far parte dello staff di Sinisa Mihajlovic a Bologna.
Lo ha confermato il club rossoblù con una nuova ufficiale sul suo sito internet.
Il Bologna Fc 1909 comunica che da oggi Fabio Bazzani (Bologna, 20/10/1976) entra a far parte dello staff di Sinisa Mihajlovic come collaboratore tecnico. A lui il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù.
Al contempo il Club desidera ringraziare con affetto Diego Gabriel Raimondi per la professionalità e la grande passione per la causa dimostrate negli anni. Rivolgendogli un sentito augurio per la sua nuova avventura e per il prosieguo della carriera.
La carriera di Bazzani con la Sampdoria
Sampdoria, Bazzani lascia DAZN e trova squadra in Serie A
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: il sogno Vialli e la complessa situazione del club
Lascia quindi la piattaforma streaming Bazzani, per ritrovare il campo di gioco. Con la Sampdoria ha collezionato 110 presenze e 33 goal, in due avventure in blucerchiato. Portato a Genova nel 2002 per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, chiesto espressamente da Novellino, ottiene la promozione in Serie A con le sue 16 marcature in 37 presenze.
Nella stagione 2003-2004 segna 13 gol, facendo il suo esordio in Nazionale, mentre la stagione successiva non ha le stesse prestazioni e durante il mercato di gennaio passa alla Lazio. In maglia biancoceleste segna 3 reti, di cui due decisive.
A fine stagione torna alla società blucerchiata, quindi un infortunio ai crociati gli fa saltare metà stagione. Nell’agosto del 2006 un nuovo infortunio ai legamenti gli impedisce di giocare fino a novembre. Nel 2007 torna in campo e riesce a totalizzare 21 presenze in campionato, segnando l’ultimo decisivo gol con la maglia blucerchiata nella partita contro l’Atalanta del 28 febbraio 2007 finita 2-1 per la Samp. A fine stagione passa al Livorno, chiudendo definitivamente la sua parentesi in blucerchiato.