Calciomercato Sampdoria, Depaoli ormai un giocatore dell’Hellas Verona: primo allenamento anche senza ufficialità dell’affare.
La prima cessione della Sampdoria nel calciomercato di gennaio sarà Fabio Depaoli. Ormai manca solo l’ufficialità per il passaggio dell’esterno classe 1997 dai blucerchiati agli scaligeri. Ufficialità che dovrebbe arrivare il 3 gennaio, ma che sembra praticamente già formalizzata da un indizio evidente.
Come la Sampdoria, infatti, anche gli uomini di Igor Tudor hanno ripreso gli allenamenti il 2 gennaio, in vista dell’impegno del 6 contro lo Spezia. E tra le fila dell’Hellas Verona è comparso anche Fabio Depaoli, che così ha sostenuto il primo allenamento del 2022 come prima sessione con i nuovi compagni. La Sampdoria ha dato il nulla osta ai veronesi e quindi gli ostacoli all’operazione sembrano ormai eliminati del tutto.
Entro poche ore Depaoli sarà ufficialmente un giocatore dell’Hellas Verona. Per lui sarà un ritorno nella città di Romeo e Giulietta e dell’Arena, dopo che i suoi esordi in Serie A sono passati attraverso il Chievo. Proprio dai clivensi l’esterno ha fatto il salto di qualità spostandosi alla Sampdoria, dove però ha sempre faticato a sbocciare. Sia con Eusebio Di Francesco e soprattutto con Claudio Ranieri, Depaoli ha racimolato poche presenze e anche Roberto D’Aversa non ha creduto molto in lui.
Calciomercato Sampdoria, primo allenamento di Depaoli con l’Hellas Verona
Calciomercato Sampdoria, comincia l’avventura di Depaoli a Verona
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la prima dell’anno a Bogliasco per D’Aversa: personalizzato per tre blucerchiati
L’apice di tutto è arrivato nella scorsa stagione, quando la Sampdoria ha girato il giocatore nella prima parte in prestito all’Atalanta e poi a gennaio al Benevento, di nuovo a titolo temporaneo. Due prestiti in una stagione e, a distanza di sei mesi, arriverà anche il terzo, proprio con il passaggio all’Hellas Verona.
Un nuovo prestito con diritto di riscatto che si configura come un ritorno alle origini per Fabio Depaoli, che ripartirà proprio dalla città che lo ha lanciato nella massima categoria del calcio italiano. Solo, sull’altra sponda dell’Adige. Il primo allenamento è stato fatto e, anche se non ufficialmente, l’avventura di Depaoli all’Hellas Verona è già cominciata.