Calciomercato Sampdoria, radar puntati sul talento tedesco Deniz Undav, autore di una stagione straordinaria in Belgio. Attenzione però alla concorrenza dalla Serie A.
Una delle note più positive della fine del girone d’andata per la Sampdoria è sicuramente l’aver ritrovato il goal degli attaccanti, con la rete nel derby di Francesco Caputo, quella in Coppa Italia di Fabio Quagliarella e l’incredibile exploit di Manolo Gabbiadini. L’attacco e il suo buon momento è un punto da cui ripartire, cercando di non ripetere il digiuno della prima parte del girone. E si può cominciare anche con il calciomercato.
La Sampdoria infatti è sulle tracce di un profilo molto interessante, Deniz Undav. L’attaccante tedesco, classe 1996, attualmente gioca in Jupiter Pro League, il massimo campionato belga, lo stesso da cui i blucerchiati hanno pescato, per esempio, Dennis Praet. Undav gioca nell’Union Saint-Gilloise, squadra prima in classifica, con record di vittorie e, a parimerito con l’Anderlecht, con il miglior attacco del campionato (50 goal).
Il merito di questo doppio primato è sicuramente anche di Deniz Undav, autore di 15 reti in campionato e 16 totali in stagione, a fronte di 9 assist in Jupiter Pro League e 12 stagionali. Contando che l’attaccante ha collezionato 21 presenze, si tratta di numeri decisamente pazzeschi. Un rapace, un killer del goal sotto porta che in campionato ha persino sfornato un poker, segnando quattro reti al Kv Oostende.
Calciomercato Sampdoria, Undav: tanta qualità a prezzo basso. Ma la concorrenza è folta

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Falcone-Spal in stand-by: la situazione
Si tratta di un giocatore che farebbe molto comodo alla Sampdoria, che ha bisogno di alzare la media realizzativa del reparto d’attacco. Undav tra l’altro, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, pur potendo vantare rendimento tale ha un prezzo decisamente basso sul mercato. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe sui 2 milioni di euro, abbordabile anche per le casse della Sampdoria.
Ma proprio l’abbordabilità del cartellino di Undav rende il tedesco così appetibile anche ad altre società di Serie A, che faranno concorrenza alla Sampdoria. Oltre ai blucerchiati, infatti, su di lui ci sono gli interessamenti del Bologna (con Federico Santander destinato a partire) e soprattutto dei cugini del Genoa, con la nuova proprietà pronta ad investire molto denaro per ricostruire la squadra. Undav è un’occasione ghiotta e l’importante sarà non farselo scappare. Ma la lotta di calciomercato si preannuncia folta e serrata.