Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Alberto Bosco. Il direttore operativo del club “promosso” consigliere
Di Alberto Bosco, direttore operativo blucerchiato, avevamo parlato oltre un anno fa ( Tutti i collegamenti tra Deloitte, Sampdoria e Ferrero).
Bosco è direttore operativo dal 2016, due anni dopo o il suo ingresso a Corte Lambruschini, dopo dieci anni trascorsi in Deloitte, colosso mondiale dei servizi di consulenza aziendale.
Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Alberto Bosco

LEGGI ANCHE UFFICIALE Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria
La sua formazione è economica e la sua specializzazione è la revisione contabile, con un esperienza in diversi settori (dalla grande distribuzione organizzata allo shipping navale). In Deloitte fa tutta la gavetta, da stagista a quadro fino a diventare manager.
Alla Sampdoria, prima di diventare direttore operativo, riveste il ruolo di direttore amministrativo, attualmente ricoperto da Alberto Gambale, anche lui proveniente dalle file di Deloitte.
Nell’ultimo mese ha preso in mano e guidato la Sampdoria, anche prima delle dimissioni di Massimo Ferrero. Il primo dicembre ha rappresentato la società all’inaugurazione di SampCity (assente il Viperetta e gli altri membri del CDA allora in carica). Dopo l’arresto di Ferrero, Bosco ha gestito l’ordinaria amministrazione del club.
In questo CDA Bosco rappresenta la continuità operativa necessaria. Ma sicuramente è anche un apprezzamento, una “promozione” per un dirigente molto legato alla società.