Sarà un gennaio di fuoco per la Sampdoria con le sfide salvezza con Cagliari, Torino e Spezia da non sbagliare. Trasferta al Maradona contro un Napoli inedito alle prese con le tante assenze per la Coppa d’Africa
Sarà un gennaio di fuoco per la Sampdoria con incontri da non fallire per non compromettere quanto di buono mostrato sul finale del girone d’andata. Si apre all’ora di pranzo del giorno della befana quando i blucerchiati ospiteranno il Cagliari.
Al netto delle possibili operazioni di mercato che potrebbero vedere protagonisti i due club – con Torregrossa finito nel mirino dei sardi e Caceres e Godin che potrebbero trasferirsi a Genova – la sfida del Ferraris mette in palio punti preziosi in ottica salvezza.
Una vittoria sarebbe fondamentale sia per la classifica che per il morale per gli uomini di D’Aversa. Nel primo mese del nuovo anno sul cammino dei blucerchiati anche Torino e Spezia, altre due gare da non fallire per approcciare con maggiore serenità il girone di ritorno.
Altro appuntammo casalingo contro i granata, il 15 gennaio alle 15, che la Sampdoria ha già sconfitto – sempre tra le mura amiche – in Coppa Italia. Da vendicare c’è però la sfida di ottobre quando i blucerchiati uscirne sconfitti con un perentorio 3-0 e la società decise di mandare la squadra in ritiro.
Sarà invece in trasferta l’appuntamento con il derby Ligure contro lo Spezia. Fischio di inizio alle 15 di domenica 23 gennaio per l’ultimo incontro del mese. Altra gara da non fallire contro una diretta concorrente che farebbe respirare la società di Corte Lambruschini anche Inn ottica “scontri diretti”.
Sampdoria, D’Aversa può sorridere: Napoli “spuntato” dalla Coppa d’Africa
Sampdoria, a gennaio D’Aversa si gioca la salvezza
LEGGI ANCHE Vieira, una famiglia con nomi da campioni: da Ronaldo a Romario
C’è anche una big sul cammino della Sampdoria a gennaio 2022. Gli uomini di D’Aversa sono attesi dalla difficile trasferta di Napoli in programma domenica 9 gennaio nell’inedito orario delle 16:30.
I partenopei però dovranno fare i conti con le tante assenze dovute agli impegni dei suoi giocatori con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa che – segno del destino – inizierà proprio lo stesso giorno.
Non ci saranno, infatti, Anguissa, Osimhen, Koulibaly e Ounas tutti convocati e già agli ordini dei CT. Assenza importante anche tra i blucerchiati con Omar Colley impegnato con il suo Gambia.



