Morten Thorsby è ancora un obiettivo dell’Atalanta per il prossimo calciomercato: i bergamaschi, però, dovranno alzare l’offerta da fare alla Sampdoria
Il calciomercato è alle porte e il ds della Sampdoria Daniele Faggiano è al lavoro per provare a rinforzare la rosa di Roberto D’Aversa. L’obiettivo del dirigente blucerchiato, però, si scontra anche con l’esigenza di incassare con le plusvalenze e, quindi, di vendere magari anche qualche pezzo pregiato della squadra.
Tra questi c’è senza dubbio Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese è uno dei perni della formazione titolare e D’Aversa, pur di non rinunciare a lui, lo sta spesso schierando anche a sinistra: non proprio il suo ruolo ideale. Con abnegazione, però, il classe 1996 riesce sempre a rendersi utile e questa capacità non è sfuggita all’Atalanta, che lo corteggia dall’estate scorsa.
Calciomercato Sampdoria, per Thorsby c’è sempre l’Atalanta
Calciomercato Sampdoria: l’Atalanta ancora su Thorsby, ma servono i soldi
LEGGI ANCHE Sampdoria, il nuovo ruolo di Romei: tra la cessione e i rapporti con Vialli
I nerazzurri, però, esattamente come qualche mese fa, vorrebbero prende Thorsby a un prezzo stracciato. La valutazione che fa la società di Percassi è compresa tra i cinque e i sei milioni. Pochi, troppo pochi, considerando soprattutto che hanno appena sborsato 23 milioni per prendere Boga dal Sassuolo. Un comportamento, insomma, non proprio corretto.
La valutazione di Thorsby si aggira intorno ai dieci/quindici milioni e, se arrivasse un’offerta di questa entità, la Sampdoria potrebbe seriamente pensare alla sua cessione. Anche perché il norvegese nel 20019 è arrivato a parametro zero dall’Heerenveen e rappresenterebbe una plusvalenza molto importante.



