La probabile formazione della Sampdoria in vista dell’ultimo impegno del 2021 con la Roma: D’Aversa schiera Falcone e punta su Quagliarella
Per affrontare la Roma nell’ultimo impegno del 2021, Roberto D’Aversa dovrebbe affidarsi quasi in toto alla formazione che sta diventando quella “tipo”. Il tecnico della Sampdoria, al netto di qualche assenza, tra cui quella più importante di Emil Audero, dovrebbe poter schierare gli uomini che hanno vinto il derby e pareggiato in casa con il Venezia.
In porta, come dichiarato dallo stesso D’Aversa in conferenza stampa, ci sarà Wladimiro Falcone. Audero è convocato, ma solo per fare numero e andrà in panchina. La difesa dovrebbe essere quella di sempre con Bartosz Bereszynski a destra, Tommaso Augello a sinistra e Omar Colley e Maya Yoshida in mezzo. Poche le possibilità di vedere Alex Ferrari in una partita così complicata.
Roma-Sampdoria, la probabile formazione: ancora 4-2-3-1
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, D’Aversa perde Audero: tocca a Falcone
La Sampdoria, data per scontata la difesa a quattro, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 già visto con il Venezia. Quindi, con Adrien Silva e Albin Ekdal davanti alla difesa e Antonio Candreva, Manolo Gabbiadini e Morten Thorsby alle spalle di Fabio Quagliarella. Molto, però, dipenderà dalla posizione del numero 23 blucerchiato, che potrebbe giocare anche sulla stessa linea del capitano, che torna al centro dell’attacco.
Gabbiadini, quattro goal in quattro partite, non è al meglio, ma dovrebbe farcela per la sfida dell’Olimpico. In alternativa, considerata anche l’assenza di Valerio Verre, D’Aversa schiererebbe Ciccio Caputo vicino a Quagliarella, in un 4-4-2 più classico. Il tecnico potrebbe, anche in vista di gennaio, non rischiare Manolo e affidarsi alla coppia di centravanti.
Probabile formazione Sampdoria (4-2-3-1): Falcone; Bereszysnki, Yoshida, Colley, Augello; Adrien Silva, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Thorsby; Quagliarella. All.: Roberto D’Aversa.