Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Probabile formazione Sampdoria: D’Aversa costretto a cambiare. Le ultime
    News

    Probabile formazione Sampdoria: D’Aversa costretto a cambiare. Le ultime

    La probabile formazione della Sampdoria in vista dell'ultimo impegno del 2021 con la Roma: D'Aversa schiera Falcone e punta su Quagliarella
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano22 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    D'Aversa Giampaolo Criscitiello Sampdoria
    Empoli 19/09/2021 - campionato di calcio serie A / Empoli-Sampdoria / foto Image Sport nella foto: Roberto D'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La probabile formazione della Sampdoria in vista dell’ultimo impegno del 2021 con la Roma: D’Aversa schiera Falcone e punta su Quagliarella

    Per affrontare la Roma nell’ultimo impegno del 2021, Roberto D’Aversa dovrebbe affidarsi quasi in toto alla formazione che sta diventando quella “tipo”. Il tecnico della Sampdoria, al netto di qualche assenza, tra cui quella più importante di Emil Audero, dovrebbe poter schierare gli uomini che hanno vinto il derby e pareggiato in casa con il Venezia.

    In porta, come dichiarato dallo stesso D’Aversa in conferenza stampa, ci sarà Wladimiro Falcone. Audero è convocato, ma solo per fare numero e andrà in panchina. La difesa dovrebbe essere quella di sempre con Bartosz Bereszynski a destra, Tommaso Augello a sinistra e Omar Colley e Maya Yoshida in mezzo. Poche le possibilità di vedere Alex Ferrari in una partita così complicata.

    Roma-Sampdoria, la probabile formazione: ancora 4-2-3-1

    View this post on Instagram

    A post shared by Wladimiro Falcone (@wladimirofalcone)

    LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, D’Aversa perde Audero: tocca a Falcone

    La Sampdoria, data per scontata la difesa a quattro, dovrebbe schierarsi con il  4-2-3-1 già visto con il Venezia. Quindi, con Adrien Silva e Albin Ekdal davanti alla difesa e Antonio Candreva, Manolo Gabbiadini e Morten Thorsby alle spalle di Fabio Quagliarella. Molto, però, dipenderà dalla posizione del numero 23 blucerchiato, che potrebbe giocare anche sulla stessa linea del capitano, che torna al centro dell’attacco.

    Gabbiadini, quattro goal in quattro partite, non è al meglio, ma dovrebbe farcela per la sfida dell’Olimpico. In alternativa, considerata anche l’assenza di Valerio Verre, D’Aversa schiererebbe Ciccio Caputo vicino a Quagliarella, in un 4-4-2 più classico. Il tecnico potrebbe, anche in vista di gennaio, non rischiare Manolo e affidarsi alla coppia di centravanti.

    Probabile formazione Sampdoria (4-2-3-1): Falcone; Bereszysnki, Yoshida, Colley, Augello; Adrien Silva, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Thorsby; Quagliarella. All.: Roberto D’Aversa.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    Abbonamenti Sampdoria, un giorno alla fine della prelazione: numeri inattesi per la prima fase. Il dato

    4 Agosto 2025
    Bologna fiorentina calciomercato Sampdoria Sabiri

    Ex Sampdoria, ecco come Stefano Pioli vuole recuperare Sabiri: il nuovo ruolo

    4 Agosto 2025

    Sampdoria, ecco chi vincerà la Serie Bkt per i bookmakers: tutte le quote

    4 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Atalanta: ecco Sportiello, sarebbe bello vincere trofeo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Lega serie A annuncia accordo con Genius Sports
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Percassi, accordo per Lookman era darlo all'estero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Napoli pari con la Casertana, torna in campo McTominay
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Calcio: Serie A women, presentati loghi della stagione 2025-26
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.