Sarà una gara speciale Roma-Sampdoria per Riccardo Ciervo, l’esterno è arrivato in estate proprio dai giallorossi
Si avvicina Roma-Sampdoria, gara del prossimo turno infrasettimanale di campionato. L’ultima partita prima della sosta Natalizia. Il match tra giallorossi e blucerchiati è in programma mercoledì alle 18:30, Roberto D’Aversa e i suoi ragazzi sono alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo, dopo le ultime due vittorie e il pareggio con il Venezia.
La Sampdoria però troverà all’Olimpico un avversario galvanizzato dalla vittoria per 4-1 sull’Atalanta, oltre a questo però c’è anche un’altra curiosità legata alla gara. Sarà la prima da avversario per Riccardo Ciervo. L’esterno è arrivato a Genova, in estate, proprio dalla Roma.
Sampdoria, i numeri di Ciervo in questa stagione
Sampdoria, la gara speciale di Ciervo che torna a Roma
LEGGI ANCHE Sampdoria, si avvicina il cda: chi sarà il nuovo presidente? I possibili nomi
Acquisto voluto fortemente da Massimo Ferrero, che è rimasto colpito dal ragazzo, vedendolo giocare con la Primavera giallorossa, l’esordio in prima squadra non è mai arrivato. Né con Jose Mourinho, né tantomeno con il suo predecessore, Paulo Fonseca.
Una gara dal sapore speciale per l’ala arrivata in prestito con diritto di riscatto in favore dei blucerchiati, e la clausola di controriscatto per la Roma. D’Aversa parlando di lui ha detto che deve dimostrare di essere da Serie A, spronandolo ad impegnarsi e fare meglio, anche e soprattutto per venir acquistato a titolo definitivo a fine stagione.
Sei presenze e un assist in campionato, senza mai fare il suo esordio dal primo minuto. Discorso diverso in Coppa Italia, una apparizione nell’ultima gara con il Torino questa sì tra i titolari e un assist. Una buona prova che ha confermato tutte le buone impressioni con cui è arrivato in estate.
Con la Roma potrebbe scendere in campo, difficilmente dal primo minuto. D’Aversa non rinuncerà mai a Candreva. Ciervo spera, la partita con i giallorossi non sarà come le altre.