Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, D’Aversa: col Venezia come nel derby. E sul mental coach…
    News

    Sampdoria, D’Aversa: col Venezia come nel derby. E sul mental coach…

    Sampdoria-Venezia partita delle motivazioni, D'Aversa vuole vedere nei suoi la carica del derby. E smentisce il ruolo di un mental coach. 
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli18 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria alessandria d'aversa chabot murillo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria-Venezia partita dove prevarranno le motivazioni, D’Aversa vuole vedere nei suoi la carica del derby. E smentisce l’assunzione di un mental coach. 

    Si riduce sempre di più l’attesa per la partita tra Sampdoria e Venezia, che chiuderà così una settimana costellata di vittorie importanti (sul piano sportivo) per i blucerchiati di Roberto D’Aversa. Sarà una sfida importantissima, anche per dare lustro e continuità alle due vittorie del derby e contro il Torino in Coppa Italia. Ma soprattutto in ottica salvezza, con la squadra di Paolo Zanetti che, al momento, rimane sotto la Sampdoria ma ha dimostrato di sapersela giocare anche contro le grandi.

    D’Aversa nel pre partita ha dimostrato di non temere i prossimi avversari della sua Sampdoria, ma di non volerli nemmeno sottovalutare:

    Le qualità del Venezia le conosciamo. Non hanno giocatori famosi ma sono comunque importanti e di prospettiva. In campo aperto ti fanno male, non bisogna ragionare sull’avversario in base al nome. Il nostro obiettivo è dare continuità dopo il successo di Salerno. Vorrei si vedesse quell’atteggiamento come se si stesse affrontando il derby

    La partita contro il Venezia parte in un certo senso già benedetta da D’Aversa. Tutto grazie ad un precedente che lo coinvolge direttamente, risalente ai tempi in cui era un giocatore della Sampdoria:

    Vincemmo in casa. Arrivai a gennaio, gran parte delle partite le vincemmo a Marassi perchè ci supportarono i tifosi. I miei ricordi sono quelli e vorrei si tornassero a vivere quelle emozioni

    Sampdoria-Venezia, D’Aversa: “Mental coach? I meriti sono della squadra”

    pagelle sampdoria torino
    Sampdoria, D’Aversa: col Venezia come nel derby. E sul mental coach…

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa sente la mancanza di Damsgaard. Le parole

    In termini di supporto dei tifosi della Sampdoria, in realtà, D’Aversa non riesce a smettere di ringraziarli per il tifo caldissimo del derby:

    I tifosi della Sampdoria nel derby ci hanno aiutato, anche se i genoani erano di più. Il dottore mi ha consigliato di mandare la squadra sotto la Gradinata Sud perché quelle emozioni poi si riportano in campo

    Emozioni che rimangono dentro e producono motivazioni. Forse è questa la chiave dei due recenti successi della Sampdoria. Un qualcosa che è scattato nella testa dei giocatori e ha dato loro la spinta giusta. Così che D’Aversa, anche se favorevole, nega il ruolo di un mental coach per aiutare l’aspetto motivazionale del suo gruppo squadra:

    Ad oggi che io sappia non abbiamo assunto una figura del genere anche se sono favorevole a questo. Quanto fatto ora è merito solo dei ragazzi. Gli unici responsabili e artefici del fatto che si è usciti da una situazione particolare sono loro, aiutati da un ambiente che si è compattato attorno ai ragazzi e ha cercato di trarre il meglio dalla situazione

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Borini

    SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini saluta i blucerchiati: questa maglia è la meraviglia del mondo, ma gli apostoli della rovina…

    1 Luglio 2025
    Panchina Sampdoria Sportmediaset Matteo Manfredi

    Panchina Sampdoria, Sportmediaset: Matteo Manfredi ha scelto l’allenatore: firma vicina

    1 Luglio 2025

    Sampdoria, Beppe Dossena non si fida di Manfredi: c’è ancora troppa confusione…

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Tudor, devo fare dei gran complimenti ai ragazzi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Locatelli, contro il Real abbiamo dato tutto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Cambiaso, è stata un'esperienza bellissima
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Juventus battuta 1-0, Real Madrid ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: Fiorentina; Ufficiale Mattia Viti, arriva in prestito
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.