Daniele Faggiano dovrà fare 25 milioni nel prossimo calciomercato: tra i possibili partenti della Sampdoria c’è anche qualche titolare
La richiesta di Vidal a Faggiano di vendere per 25 milioni apre a un interrogativo: chi parte? Privarsi a gennaio di qualche pedina potrebbe essere un problema per Roberto D’Aversa, che sta trovando la quadra e insegue un piazzamento tranquillo in classifica dopo la pessima partenza.
Innanzitutto Daniele Faggiano si sta muovendo per incassare i soldi dai vari giocatori in prestito. Non dovrebbero esserci problemi per Gianluca Caprari, per cui scatta l’obbligo in caso di salvezza del Verona, e per Mehdi Leris, che a Brescia sta facendo molto bene. Problemi, invece, per Murillo. Il Celta Vigo, infatti, avrebbe già detto no (per la terza volta) al riscatto. Ci sono, poi, i giocatori poco utilizzati che potrebbero fruttare qualche milione.
Calciomercato Sampdoria, può partire anche qualche titolare. Il punto
Calciomercato Sampdoria, Faggiano deve vendere: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i possibili colpi di Faggiano: c’è Aebischer
I vari Fabio Depaoli, Nicola Murru, Julian Chabot e persino Kristoffer Askildsen stanno trovando poco spazio e, certamente, in caso di offerte potrebbero finire al centro delle trattative. Depaoli è il calciatore meno impiegato in assoluto, mentre Chabot e Murru hanno sempre deluso. Su Askildsen, invece, c’è qualche dubbio anche perché, dopo le panchine, in Coppa Italia è stato tra i migliori.
Attenzione anche ai titolari. Secondo il Secolo, Albin Ekdal piace in Danimarca, mentre per Maya Yoshida ci sono le sirene inglesi del Newcastle. Bartosz Bereszynski potrebbe finire nel mirino di Roma e Milan, mentre Morten Thorsby piace sempre a Napoli e Atalanta. Anche Omar Colley ha i suoi estimatori all’estero.
Faggiano, con i 25 milioni da incassare, non esclude nessuna cessione dietro a offerte congrue. La sensazione è che sarà un mese – quello di gennaio – ricco di voci e di possibili trattative.