Wladimiro Falcone ha giocato un’ottima partita con il Torino: la Sampdoria può fare valutazioni in ottica calciomercato su una possibile partenza di Audero
Sampdoria-Torino è stata una partita importante per Roberto D’Aversa, che ha avuto risposte da diversi calciatori poco impiegati. Tra questi c’è sicuramente Wladimiro Falcone, decisivo soprattutto nel primo tempo con una parata da urlo su Simone Zaza. E non era facile, considerando che era alla prima stagionale.
Falcone, che non giocava una partita dal 10 maggio e che con la Sampdoria aveva disputato appena due gare in Serie A, non ha fatto assolutamente rimpiangere Audero. Anzi. Molto sicuro nella gestione della difesa, è sembrato a suo agio tra i pali blucerchiati e questa potrebbe essere un’indicazione molto importante anche in ottica mercato.
Calciomercato Sampdoria, se parte Audero Falcone è pronto
Calciomercato Sampdoria, Falcone è pronto: che succede con Audero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard si allena in Danimarca: ecco quando può tornare
La prova da vero numero uno potrebbe portare a fare delle valutazioni in più su Audero. Già in estate si pensava a una possibile cessione di Emil con promozione di Falcone a numero uno. Poi non sono arrivate offerte ed è stato proprio Wladimiro a essere a un passo dallo Spezia. Lo scambio con Provedel, però, non si è concretizzato al fotofinish e, per fortuna, è rimasto a Genova, dove ora può sognare in grande.
Audero ha iniziato tra alti e bassi questo campionato, ma è comunque quarto per parate effettuate. Scalzarlo non sarà facile, ma la Sampdoria può valutare con più calma eventuali offerte. Con la sicurezza di avere un portiere che, alla prima volta, non ha tremato e potrebbe essere pronto per dare un contributo maggiore alla causa di Roberto D’Aversa.