A Tiki Taka l’ex allenatore della Sampdoria, Vincenzo Montella è tornato della sua esperienza a Genova vissuta al fianco del presidente Massimo Ferrero
All’interno del programma Tiki Taka – La Repubblica del pallone, il talk show sportivo condotto da Piero Chiambretti in onda in seconda serata su Italia 1, è intervenuto l’allenatore dell’Adana Demirspor, Vincenzo Montella.
Il tecnico di Pomigliano d’Arco oltre a essere stato un giocatore della Sampdoria è stato anche l’allenatore in una stagione non fortunatissima per lui, subentrando a novembre a Walter Zenga e faticando a raggiungere l’obiettivo salvezza a fine anno.
Una sola stagione prima di separarsi a giugno per volontà del presidente Massimo Ferrero:
Ho lavorato con lui, mi dispiace molto per la famiglia e mi auguro che possa risolversi il prima possibile la vicenda, anche per il bene della Sampdoria, una squadra per la quale nutro un affetto particolare. Tra giocatore e allenatore ho passato cinque anni della mia vita lì
Oggi Vincenzo Montella allena in Turchia ma non dimentica la Sampdoria
Sampdoria, Vincenzo Montella dispiaciuto per Ferrero
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Alessandro Garrone smentisce il ritorno. Le parole
Difficile dimenticare la Sampdoria nonostante il difficile rapporto con i tifosi blucerchiati. Tifosi che lo hanno bersagliato di critiche fin dal suo esordio, il 22 novembre 2015 nella partita persa 1-0 contro l’Udinese.
Dopo le quattro sconfitte tra Serie A e Coppa Italia, Montella trova finalmente i primi punti contro la Lazio il 14 dicembre (1-1) e con la prima vittoria contro il Palermo il 20 dicembre (2-0). Il suo campionato si chiuderà con un 15º posto in classifica con 40 punti.