Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, era quasi fatta con Arlington. Le parole di Marco Fassone
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, era quasi fatta con Arlington. Le parole di Marco Fassone

    Massimo Ferrero, tramite Marco Fassone, lo scorso novembre stava trattando la cessione della Sampdoria al family office Arlington
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano13 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria arlington fassone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Massimo Ferrero, tramite Marco Fassone, lo scorso novembre stava trattando la cessione della Sampdoria al family office Arlington

    Le intercettazioni che hanno portato all’arresto di Massimo Ferrero hanno rivelato un retroscena sulla possibile cessione della Sampdoria. La società blucerchiata, infatti, è stata a un passo dal passare di proprietà appena un anno fa, ma la trattativa è sfumata dopo che la due diligence era già stata effettuata.

    Figura di riferimento della possibile cessione al family office Arlington era Marco Fassone, ex amministratore delegato del Milan e con un passato anche in Napoli, Juventus e Inter. Dalle intercettazioni emerge una telefonata del 3 gennaio scorso in cui Fassone, come riporta il Secolo, riferisce a Ferrero come si sta procedendo.

    Cessione Sampdoria, Arlington e le parole di Fassone

    sampdoria interrogatorio identità arresto

    LEGGI ANCHE Sampdoria e socio misterioso: la verità di Gabriele Volpi

    Oltre a parlare della due diligence, Fassone dichiara a Ferrero che si sta andando avanti sia per i fondi che per il finanziamento Sace:

    La parte del due diligence è tutta fatta. Abbiamo aperto la dataroom e gli investitori già ci sono entrati, hanno già preso le cose del tuo gruppo. Si fa una risposta scritta e poi  le sessioni dove questi sono in video dagli Stati Uniti.

    Il piano di questa cessione, secondo il principale quotidiano genovese, avrebbe previsto un ingresso di Arlington come fondo. Ciò tramite un finanziamento nella galassia di Massimo Ferrero – in Eleven Finance e Sampdoria – attraverso un prestito Sace. Ponendo, tuttavia, alcuni suoi uomini di fiducia nel cda.

    L’operazione è poi saltata a causa della diversità di vedute sulla svalutazione economica degli immobili, dovuta anche alla pandemia di Covid.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Assemblea Lega B, ecco piano sviluppo per diritti audiovisivi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-27
    • Deschamps convoca Rabiot, "lunedì sua situazione sarà chiara"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-27
    • Calcio: Pioli, 'Dzeko pronto, vogliamo arrivare in fondo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-27
    • Calcio: Roma: Pellegrini torna in gruppo ma resta sul mercato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-27
    • Florenzi si ritira, "il pallone sarà sempre parte di me"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-27




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.