Prima del derby contro il Genoa, Massimo Ferrero ha fatto arrivare alla Sampdoria una lettera per caricare i giocatori e spronarli alla vittoria
La vittoria nel derby ha dato morale ed energia alla Sampdoria, che ha affrontato la gara con il Genoa con la giusta testa e sul campo si è visto. La squadra di Roberto D’Aversa si è compattata nel momento più difficile della stagione, sia per la classifica sia per le note vicende che hanno coinvolto l’ex presidente Ferrero.
Proprio negli spogliatoi, a pochi minuti dalla partita decisa da Gabbiadini e Caputo, il tecnico ha letto a voce alta una lettera inviata dalla moglie Manuela Ramunni per conto di Massimo Ferrero. Il presidente dimissionario, che in carcere veste sempre la divisa blucerchiata, ha voluto manifestare la vicinanza ai suoi calciatori.
Genoa-Sampdoria, la lettera di Massimo Ferrero
Genoa-Sampdoria, il retroscena: la lettera di Ferrero alla squadra
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Cottarelli promuove il “metodo” Vialli
La richiesta di Ferrero ai giocatori è stata semplice: vincere il derby. Dopo due sconfitte consecutive e con una classifica che vedeva la squadra a 15 punti, il successo era fondamentale:
Vi chiedo di vincere per la Sampdoria, per voi, per i tifosi. Per me e la mia famiglia. Siete una squadra forte e ho fiducia in voi.
Ferrero in carcere non ha potuto assistere al derby per mancanza di pay-tv, ma ha visto le immagini dei goal sui telegiornali. In attesa di conoscere ulteriori notizie sulla richiesta di scarcerazione.