Si avvicina il derby tra Sampdoria e Genoa e D’Aversa dovrebbe affidarsi a Fabio Quagliarella. Ecco la probabile formazione blucerchiata
Si avvicina il Derby della Lanterna per la Sampdoria, nella settimana più incredibile della sua storia recente. Dopo l’arresto di Massimo Ferrero lunedì scorso, è cambiato praticamente tutto in ‘casa blucerchiata’, ma la squadra di Roberto D’Aversa, nonostante tutto, scenderà in campo domani sera.
Partita fondamentale non solo per la supremazia cittadina, ma anche per la classifica. Servono i tre punti, un imperativo e per questo il tecnico dovrebbe affidarsi ai giocatori che finora hanno dato maggiori garanzie. Non dovrebbero esserci sorprese nell’undici blucerchiato.
Emil Audero tra i pali, difesa a 4 e 4-4-2 come modulo di riferimento. Tornerà Omar Colley tra i disponibili e si riprenderà il suo posto al centro della difesa, con Yoshida al suo fianco. Le prove insufficienti di Chabot e Alex Ferrari con la Lazio pesano sulle scelte del tecnico.
Sampdoria, la probabile formazione per il derby
Sampdoria, D’Aversa si affida a Quagliarella per il derby
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripartiamo dall’identità blucerchiata
Sugli esterni scontate le maglie da titolare per Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello, il terzino sinistro è chiamato alla grande prova dopo le incertezze dell’ultimo turno di campionato.
Altro titolare inamovibile, Antonio Candreva sulla fascia destra. Dall’altro dovrebbe esserci Valerio Verre, che però si gioca il posto con Adrien Silva e in questo caso sarebbe Thorsby a traslocare sulla sinistra. In ogni caso Albin Ekdal sarà in cabina di regia e al suo fianco ci sarà il norvegese.
Capito attacco, solito ballottaggio. Manolo Gabbiadini sembra essere davanti a tutti con e poi D’Aversa schiererà uno tra Caputo e Quagliarella, con il capitano verso una maglia da titolare.
Ecco la lista dei convocati di Roberto D’Aversa, per il derby
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva Ekdal, Silva, Thorsby, Trimboli, Verre, Yepes Laut.
Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella.
SAMPDORIA (4-4-2) probabile formazione: Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.



