La Sampdoria ospiterà un avversario temibile come la Lazio: D’Aversa, però, potrebbe sfruttare la possibilità di giocare dopo Spezia e Venezia
Contro la Lazio non sarà semplice per la Sampdoria, reduce anche dalla sconfitta in casa della Fiorentina. I blucerchiati occupano la quindicesima posizione in campionato con 15 punti, al pari del Venezia, con quattro lunghezze di vantaggio sullo Spezia e cinque sul Genoa, che affronterà nel derby il 10 dicembre.
Il calendario mette davanti alla Sampdoria una sfida più difficile rispetto a Spezia e Venezia, ma i blucerchiati avranno il vantaggio di giocare dopo. I liguri, infatti, alle 15 ospiteranno il Sassuolo, reduce da quattro punti in due partite con Milan e Napoli, mentre i veneti dovranno affrontare il temibile Verona di Igor Tudor. Entrambe giocheranno alle 15.
Sampdoria-Lazio, il vantaggio di giocare dopo Venezia e Spezia
Verso Sampdoria-Lazio, D’Aversa scende in campo con un vantaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Thorsby arma contro Milinkovic: ma le ammonizioni spaventano
La Sampdoria, impegnata alle 18 in casa contro la Lazio, giocherà sapendo già il risultato di due concorrenti. Un eventuale doppio stop potrebbe mettere la squadra di D’Aversa nelle condizioni di poter allungare sulla zona calda facendo un’impresa come l’anno scorso. Quando i blucerchiati guidati da Ranieri vinsero in casa per 3-0. Al contrario, due risultati positivi delle rivali potrebbero mettere troppa pressione, soprattutto in vista del derby del 10 dicembre.
I ragazzi di D’Aversa hanno un impegno difficile, ma giocare dopo potrebbe essere un vantaggio non da poco. Tra qualche ora si saprà se la Sampdoria avrà potuto trarre benefici dalla situazione del calendario.